Come calcolare le frazioni in Excel 2007

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Problem Solving - Addizione fra frazioni con Excel
Video: Problem Solving - Addizione fra frazioni con Excel

Contenuto

L'uso di frazioni nei fogli di lavoro non è comune, ma se stai lavorando con misure o risolvendo problemi familiari, puoi usare Excel per convertire e calcolare le frazioni. In esso puoi convertire il sistema decimale in frazioni o viceversa. Puoi anche assemblare equazioni direttamente con le frazioni senza dover prima convertire da una all'altra.


indicazioni

Le frazioni mostrano una relazione tra una parte e un intero (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Aprire il foglio di lavoro di Excel che verrà utilizzato per calcolare le frazioni.

  2. Fai clic su una cella vuota e inserisci un numero nel formato decimale, ad esempio "1,875". Premere "Invio". Il numero dovrebbe apparire esattamente come digitato.

  3. Fai nuovamente clic sulla cella, quindi fai clic sulla scheda "Home". Fare clic sulla freccia giù nella finestra di formattazione del testo, nel gruppo "Numero". Questa finestra potrebbe inizialmente mostrare "Generale" o qualcosa del genere. Fai clic su "Frazione" dall'elenco a discesa. Il numero verrà ora visualizzato come una frazione.

  4. Aggiungi, sottrarre, moltiplicare, dividere o creare qualsiasi equazione con le frazioni nella barra della formula. Ad esempio, per aggiungere due frazioni, digita "= 1/2 + 1/4". Excel mostrerà "3/4" nella cella se è formattato come una frazione.