Come smussare la vernice a smalto a base d'acqua

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Come smussare la vernice a smalto a base d'acqua - Articoli
Come smussare la vernice a smalto a base d'acqua - Articoli

Contenuto

La vernice smaltata è un tipo di rivestimento a base di olio per la finitura liscia e lucida. È possibile utilizzare lo smalto a base di acqua anziché l'altro tipo, tuttavia, sarà necessario applicarlo in modo diverso in modo che la finitura sia liscia. In questo caso, diluendo la vernice è possibile ottenere la stessa applicazione uniforme che la vernice a base di olio potrebbe fornire. Fortunatamente, puoi dissolverlo facilmente a casa.


indicazioni

Impara come smussare la vernice a smalto a base d'acqua (immagine dipinta da Darren Nickerson da Fotolia.com)
  1. Versare l'inchiostro in un contenitore di misurazione per determinare facilmente la quantità di vernice che sarà sciolta. Utilizzare un grande contenitore per poter aggiungere acqua.

  2. Calcola la quantità di acqua per iniziare la diluizione. Il rapporto è di 1/4 di tazza di acqua (circa 60 ml) per ogni 470 ml di vernice. Pertanto, per 1,8 litri di vernice, utilizzare una tazza piena d'acqua.

  3. Versare la quantità di acqua calcolata nel contenitore dell'inchiostro. Mescolare le due sostanze accuratamente con un bastoncino fino a quando non sono omogenee.

  4. Immergere il pennello nella vernice diluita e applicarlo su un pezzo di scarto. Controlla la coerenza per vedere se l'inchiostro è ancora regolare.


  5. Aggiungi più acqua all'inchiostro, in quantità di 1/4 di tazza alla volta, fino a ottenere la consistenza desiderata. Mescolare bene il contenuto e testare dopo ogni aggiunta per evitare di diluire troppo.

suggerimenti

  • Se disponibile, è possibile utilizzare un solvente per vernici a base acquosa anziché acqua.

avvertimento

  • Non diluire l'inchiostro senza eseguire i passaggi necessari in quanto potrebbe rovinarlo completamente.

Cosa ti serve

  • Smalto a base d'acqua
  • Contenitore di misurazione
  • acqua
  • Asta di vernice
  • spazzola
  • spreco