Come dipingere fiamme su una moto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 20 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to Paint Flames on a Motorcycle - FULL Tutorial for Beginners
Video: How to Paint Flames on a Motorcycle - FULL Tutorial for Beginners

Contenuto

Le opere d'arte sulle motociclette le distinguono dalle altre moto dipinte di fabbrica. I proprietari di motociclette che decidono di dipingere disegni personalizzati sui loro veicoli di solito selezionano disegni che riflettano chi sono. Ci sono diversi temi di cartoni animati come teschi e fantasmi, ma il più popolare sembra essere la fiamma. Gli appassionati possono scegliere tra vari stili di fiamme, tra cui il rosso e il giallo retrò, le fiamme su caramelle colorate, le fiamme fantasma e le fiamme realistiche.


indicazioni

Fiamme dipinte su moto (Scott Olson / Getty Images / Getty Images)
  1. Disegna il tuo disegno su un foglio. Questo ti aiuterà a eliminare molti errori quando sarai pronto ad applicare il design alla tua moto.

  2. Prepara le parti della tua moto rimuovendo le parti verniciate. Raschiare la superficie dei pezzi con la lana d'acciaio in modo che la vernice possa aderire bene.

  3. Dipingi con la tua vernice per lo sfondo. Utilizzando una pistola a spruzzo, applicare un sottile strato di vernice sulle parti. Aspettatevi di asciugare completamente prima di applicare la mano successiva. Ripeti almeno tre volte.

  4. Disegna uno schizzo del disegno delle tue fiamme sulle parti della tua moto. Quando la vernice di sfondo è completamente asciutta, coprire l'area che si desidera avere le fiamme con il nastro blu. Disegna il tuo disegno sul nastro e usa un coltello sottile per tagliare il contorno del disegno. Evidenzia attentamente le fiamme.


  5. Proteggi le aree esposte delle parti della tua moto. Coprire i pezzi con il giornale per evitare la pittura accidentale.

  6. Dipingi le fiamme. Usa una pistola a spruzzo per riempire il colore delle tue fiamme. A seconda del progetto, potrebbe essere necessario applicare almeno tre livelli. Lasciare asciugare completamente ogni strato prima di applicare il successivo.

  7. Applicare una vernice trasparente quando la vernice è asciutta. Quando lo strato di vernice si è asciugato, carteggiare con carta abrasiva bagnata di 600. Applicare nuovamente un altro strato di vernice e sabbia.

  8. Rifinire le parti con una carta vetrata a umido 1500 e 2000. Questi tipi di carta vetrata creano una finitura liscia. Utilizzare la lucidatrice elettrica, un ammortizzatore e un composto lucidante per lucidare le parti per una finitura lucida.

  9. Ottieni idee su disegni di fiamma. Per l'ispirazione, leggi "Up in Flames: The Art of Flame Painting" di Tim Phelps e Sam Radoff (vedi Risorse sotto).


suggerimenti

  • Spruzza leggermente i tuoi strati. Anche se devi applicare molti strati di vernice, gli strati di vernice leggera si asciugheranno molto più velocemente dei letti spessi.

avvertimento

  • Utilizzare sempre la vernice in una stanza ben ventilata o fuori casa. Utilizzare una maschera facciale per evitare l'inalazione di fumi tossici.

Cosa ti serve

  • Lana d'acciaio
  • Pistola a spruzzo
  • Nastro adesivo blu
  • Inchiostro per lo sfondo
  • Inchiostro per il disegno
  • vernice
  • giornali
  • Carta vetrata 600, 1500 e 2000
  • Lucidatrice elettrica
  • Ammortizzatore
  • Polishing Compound