Suggerimenti per partecipare a una selezione per l'assistente amministrativo

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per partecipare a una selezione per l'assistente amministrativo - Articoli
Suggerimenti per partecipare a una selezione per l'assistente amministrativo - Articoli

Contenuto

Mentre stai cercando il lavoro amministrativo ideale, non solo devi inviare il tuo curriculum, lettera di accompagnamento, partecipare alle interviste e fornire referenze, ma probabilmente dovrai anche completare alcuni test di valutazione amministrativa. I datori di lavoro usano questi strumenti per determinare il loro livello di abilità in varie aree dell'ufficio. Capire perché questi test sono amministrati e avere una solida strategia per completarli ti aiuterà a gestire il processo con facilità e con un alto tasso di successo.


Le valutazioni amministrative servono a determinare il livello di conoscenza dei candidati in ciascuna area di lavoro (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Perché i datori di lavoro testano

I datori di lavoro usano le valutazioni per misurare le loro conoscenze in aree relative alla posizione che stanno cercando di riempire. Per il lavoro di assistente amministrativo, alcuni dei test che si possono verificare includono la digitazione, l'immissione di dati, l'ortografia, la trascrizione, la stenografia, l'archiviazione, l'uso della tastiera numerica, la codifica e la correzione di bozze.

Tieni presente che i datori di lavoro utilizzano gli strumenti di valutazione come parte della loro decisione di assunzione. Se il tuo punteggio su un test di digitazione è medio, ma il tuo curriculum è impressionante, l'intervista è stata buona, la tua esperienza corrisponde alle esigenze del datore di lavoro e gli assegni di rinvio sono positivi, il datore di lavoro probabilmente ti considererà ancora per la posizione. Sono pronti a formare nuovi assunti. Tieni a mente tutto in prospettiva mentre completi i test di valutazione.


Preparazione per il test

Allenare le tue capacità di scrittura è il modo migliore per prepararti a un test di valutazione amministrativo. Siti come measuremyskills.com offrono test pratici che puoi fare a pagamento. Nel gennaio 2010, ha fatto pagare una tassa tra $ 20 e $ 40 per i test pratici.

Naturalmente, puoi anche semplicemente esercitarti a casa da solo. Chiedi a qualcuno di leggere un libro per te, per esempio, mentre scrivi ciò che stanno dicendo in stenografia. Passa un po 'di tempo sul tuo computer digitando e inserendo i dati.

Prendendo il test

L'ansia di fare il test è tipica. Se sei molto ansioso di condurre un test di valutazione amministrativo, questo influenzerà negativamente il tuo punteggio. Realizzare un po 'di ansia durante il test è buono in quanto aumenta la consapevolezza e può renderti più attento. Accogli il freddo sulla pancia che senti e usalo a tuo vantaggio.


Datti una chiacchiera prima che inizi il test. Forse qualcosa come dire a se stessi: "Ho scritto per anni e sono bravo a farlo, questo test sarà una cosa facile". Se necessario, respira profondamente, tranquillamente, se inizi a sentirti a disagio.

Se l'ambiente di test è scomodo o disturbante - troppo rumoroso, troppo caldo, troppo freddo - chiedere se è possibile completare la valutazione in un'altra area dell'ufficio.