Come trattare il tuo cane con emorroidi a casa - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come trattare il tuo cane con emorroidi a casa

I cani sviluppano le emorroidi allo stesso modo e per gli stessi motivi degli umani, ma il loro tasso di incidenza è molto più basso. L'emorroidi è fondamentalmente un vaso sanguigno gonfio situato nell'ano che ha iniziato a proiettarsi verso l'esterno a causa di una maggiore quantità di sangue diretto verso l'area interessata a causa di un aumento di tensione, stress o pressione. I cani possono essere trattati tranquillamente a casa con cautela e attenzione, poiché i dossi sono inclini alla rottura, causando feci sanguinolente e disagio per il vostro animale domestico.

indicazioni

Trattare le emorroidi dai cani (immagine del cane di Peter Toth da Fotolia.com)

    indicazioni

  1. Consultare un veterinario per confermare la diagnosi. Le emorroidi sono caratterizzate da prominenti sporgenze nell'ano, sangue nei movimenti intestinali del cane e l'animale che trascina i glutei sul pavimento o cerca di graffiare la regione in altri modi. Le emorroidi possono essere facilmente confuse con i tumori, le fessure, il prolasso rettale e le ghiandole anali colpite. Tuttavia, se sei sicuro della tua diagnosi, o se un veterinario conferma, vai al passaggio 2.

    Vedere un veterinario per confermare la diagnosi. (Immagine del dottore di Monika 3 passi avanti da Fotolia.com)
  2. Mettere una bottiglia di amamelide nel congelatore per un'ora o nel frigorifero durante la notte. Applicare sulla zona interessata tre volte al giorno immergendo un batuffolo di cotone con l'amamelide raffreddato e premendolo contro l'area interessata. Tenere in posizione finché il batuffolo di cotone non è più freddo. La combinazione del farmaco e del raffreddore causerà la contrazione dei vasi sanguigni colpiti, riducendo le loro dimensioni.

    Usa cotone imbevuto di amamelide per ridurre il gonfiore (Immagine Cotton Balls di Towards Ithaca da Fotolia.com)
  3. Cambia la dieta del cane. Includere più fibre aggiungendo verdure al cibo del vostro cane o dargli un cucchiaio di purea di zucca ogni giorno per aumentare il volume delle vostre feci. Scambia i biscotti secchi per cani, come il piccolo amaro, ed evita di dare i latticini al tuo cane, specialmente i formaggi.

    Includi verdure nella dieta del tuo cane: si consiglia un cucchiaio di purea di zucca al giorno (l'immagine di zucca tagliata da Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  4. Incoraggia il tuo cane a bere più liquidi, assicurandosi che ci sia un rifornimento costante di acqua fresca e dandogli un esercizio extra. L'attività non solo aiuterà a far "andare le cose", ma aumenterà anche il flusso di sangue e lascerà il cane assetato.

    Più acqua e più esercizi (cane che gioca sulla riva immagine di Victor B da Fotolia.com)
  5. Prima di portare il cane a fare una passeggiata, usa un cotton fioc per applicare un leggero strato di vaselina all'ano. Dopo che lui / lei defeca, pulisca l'ano delicatamente con un fazzoletto umido; applicare l'aloe vera sulla zona interessata.

    Usa un batuffolo di cotone per applicare la vaselina sulla zona interessata prima di camminare con il tuo cane (immagine del batuffolo di cotone di Pablo Jeffs da Fotolia.com)

suggerimenti

  • Monitorare i movimenti intestinali del cane durante il periodo di trattamento, in quanto sarà necessario applicare immediatamente l'aloe vera per fermare il prurito.
  • Sono disponibili prodotti commerciali per il trattamento delle emorroidi dei cani; sono disponibili online o tramite grandi negozi di articoli per animali domestici, se lo preferisci.

avvertimento

  • Cerca di impedire al cane di grattarsi; è molto facile danneggiare i vasi sanguigni quando è presente un emorroidi. Questo può portare a complicanze più gravi come un'infezione. Se vedi il cane trascinare il fondo sul pavimento, applica più aloe vera immediatamente.

Cosa ti serve

  • Strega nocciola
  • Batuffoli di cotone
  • Verdure in scatola o surgelate
  • Purea di zucca
  • vaselina
  • tamponi
  • Salviettine umidificate
  • Gel di aloe vera

Top