Come costruire un camper

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come trasformare una minivan in un camper
Video: Come trasformare una minivan in un camper

Contenuto

L'acquisto di un camper è costoso e spesso comporta degli extra inutili. Trasformare un furgone in un camper richiede un po 'di pensiero, molto lavoro e molti meno soldi di quelli necessari per acquistare un camper prefabbricato. Con un design personalizzato realizzato appositamente per te, costruire un camper è un progetto gratificante e che fa risparmiare denaro.

Passo 1

Acquista un furgone commerciale, come un furgone per le consegne. Meno cose hai nel retro del furgone, meglio è. Per esigenze maggiori, considera l'acquisto di uno scuolabus in disuso e considera lo spazio potenziale necessario.

Passo 2

Fai un elenco degli elementi necessari, come letti multipli, frigorifero o TV satellitare. Disegna una serie di schizzi in base alle dimensioni degli oggetti che vuoi posizionare nel camper. Ricorda di includere spazio sufficiente per muoverti liberamente all'interno del camper. Considera i letti che possono essere trasformati in divani e altri mobili salvaspazio.


Passaggio 3

Progettare lo schema elettrico in base alle esigenze incluse nell'elenco. Gli apparecchi necessitano di un'alimentazione a 12 volt e probabilmente avranno bisogno di una batteria aggiuntiva e di un alternatore pesante.

Passaggio 4

Selezionare il sistema di accumulo dell'acqua e considerare come verrà utilizzato. Se si tratta semplicemente di cucinare o pulire, è possibile utilizzare un sistema con una capacità di 19 L di acqua e si può fare a meno dei sistemi di igienizzazione di base. Le docce e l'acqua corrente richiedono molta più acqua. Prima di costruire l'interno, installare i serbatoi dell'acqua.

Passaggio 5

Considera se hai bisogno di un bagno. Se hai intenzione di utilizzare il camper per un semplice campeggio in un campeggio con roulotte, non hai bisogno di un bagno. Posiziona una toilette nel progetto o posiziona una semplice unità portatile nel camper per uso di emergenza.

Passaggio 6

Acquista elettrodomestici, banconi, letti e armadi realizzati appositamente per l'uso mobile. Gli articoli possono essere trovati in dimensioni più piccole e includono adattatori e hardware di montaggio specifici per un camper.


Passaggio 7

Assembla il camper in base al tuo design accuratamente progettato. Contare su piccole modifiche, in modo che tutto sia assemblato correttamente. Assumi uno specialista per aiutare nelle aree in cui non sei molto a tuo agio e prova tutto attentamente prima di mettersi in viaggio per la prima volta.