Contenuto
Il fegato è un organo importante nel nostro corpo. È responsabile per la digestione e per liberare il nostro corpo dalle sostanze tossiche. Nutrirsi per aiutare la funzionalità epatica ed evitare cibi che possono danneggiarlo sono aspetti importanti per il mantenimento della salute generale.
fegato (Immagine kalbsleber rohfleisch di Lucky Dragon da Fotolia.com)
acqua
L'acqua è essenziale per il corretto funzionamento di tutti i nostri organi, incluso il fegato. Abbiamo bisogno di acqua per eliminare le tossine filtrate dal fegato e dai reni.
Cibo biologico
I cibi biologici coltivati senza pesticidi o altri prodotti chimici fanno bene al fegato perché contengono meno tossine da filtrare per il fegato.
Verdure crocifere
Le verdure crocifere, che fanno parte della famiglia dei cavoli, sono buone per il fegato, in quanto contengono solfiti importanti per il loro funzionamento. Sono anche fonti di vitamina C e folati.
Cipolla e aglio
La cipolla e l'aglio contengono un tipo unico di zolfo utile nella funzione del fegato.
blow ball
Anche se non ci sono quasi prove scientifiche per dimostrare i benefici per la salute di foglie, radici e fiori del dente di leone, ci sono molte prove aneddotiche. Il tarassaco è ricco di vitamina C.
Alimenti da evitare
Si consiglia di evitare alcol, cibi grassi e sale per contribuire alla salute generale del fegato.