Come costruire montagne russe per un progetto della fiera della scienza

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 5 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How I Designed Rivertown Run a custom RMC topper track for Kings Island (On Paper)
Video: How I Designed Rivertown Run a custom RMC topper track for Kings Island (On Paper)

Contenuto

Realizzare un modello di montagne russe è un modo eccellente per studiare la fisica e la scienza dietro l'integrità delle strutture. Ci sono alcuni kit disponibili in commercio creati da produttori di giocattoli. Tuttavia, i kit già pronti possono limitare le opzioni di progettazione o possono essere vietati alle fiere della scienza. Verificare eventuali regole o parametri prima di scegliere i materiali. I modelli fatti in casa possono essere realizzati con materiali diversi, ma i più comuni sono stuzzicadenti, assi di legno, bastoncini di ghiaccioli e fogli di alluminio. Quando li scegli, considera la facilità d'uso, i costi e la portabilità. Quelli in legno generalmente non sono abbastanza flessibili per costruire un modello ad anello. Determina la complessità delle montagne russe prima di scegliere i materiali.


Costruisci il modello per le montagne russe

Passo 1

Prima di iniziare, rivedi completamente il piano del progetto delle montagne russe. Questi piani possono essere acquistati presso negozi specializzati o online. Dovrebbe indicare le misure specifiche per il posizionamento e offrire indicazioni passo passo per la costruzione dei binari, i tipi di materiali più appropriati e la dimensione finale. Segui attentamente le istruzioni.

Passo 2

Posiziona i bastoncini del ghiacciolo a livello del pavimento su una base solida e tienili con la colla. La base deve essere abbastanza grande da supportare le montagne russe finali senza chinarsi. Il legno è il materiale migliore per la sua robustezza, ma può essere pesante. Considera la plastica, ma assicurati che la colla non si attacchi senza scivolare. Misura attentamente per assicurarti che i bastoncini del ghiacciolo per il binario siano paralleli tra loro, come i binari del treno, per trasportare il marmo in sicurezza.

Passaggio 3

Incolla gli stuzzicadenti successivi secondo le istruzioni del progetto. Segui attentamente le istruzioni per creare le montagne russe finali. Misura come viene effettuato ogni posizionamento. Usa dei fili per legare il pane per tenere fermo ogni stuzzicadenti prima di incollarlo. Attendi che la colla si asciughi prima di passare allo strato successivo per evitare che gli stuzzicadenti si muovano.


Passaggio 4

Prova con il marmo. Prima di eseguire il test, attendere che la colla si asciughi completamente. Prova ogni strato mentre è costruito, tempo permettendo.