Burro di mandorle fatto in casa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
BURRO DI MANDORLE fatto in casa // 100% NATURALE // Veglife Channel
Video: BURRO DI MANDORLE fatto in casa // 100% NATURALE // Veglife Channel

Contenuto

Se ti sei ammalato di burro di arachidi e vuoi più varietà nella tua vita, prova il burro di mandorle. Prepararlo a casa può essere divertente ed economico. Ti consente anche di controllare il gusto, la quantità di sale e la consistenza.


Le mandorle possono trasformarsi in una deliziosa crema (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

Come scegliere le tue mandorle

Utilizzare mandorle fresche e intere. Se sono troppo vecchi o acquistati su diapositive, si corre il rischio di creare burro di arachidi rancido. È anche possibile acquistare mandorle ancora in guscio, ma è necessario romperle e sbucciarle singolarmente prima di preparare il burro, il che rende il compito più laborioso. Dopo aver sbucciato le mandorle, decidere se si desidera rimuovere la pelle, che può dare un po 'di sapore amaro al burro e rendere la sua consistenza più granulosa. Se preferisci staccare le bucce, puoi farlo versandoci sopra dell'acqua bollente in una pentola o un contenitore. Attendere due o tre minuti, rimuovere l'acqua in eccesso e rimuovere la pelle da ogni mandorla usando le mani. Se vuoi saltare questo passaggio, ma prepara un cremoso burro di mandorle, puoi comprare mandorle senza pelle.


Brindisi o no?

Tostare le mandorle nel forno conferisce loro un sapore più intenso, anche se alcune persone preferiscono il gusto del burro di mandorle crudo. Puoi provare a vedere quale ti piace di più. Se preferisci usare mandorle crude, puoi passare al passaggio successivo. Se vuoi farli, fallo adesso. Preriscaldare il forno a 180 ° C e distribuire le mandorle in una pirofila. Metti le mandorle nel forno e controlla regolarmente, agitando la teglia per evitare che brucino. Quando sono d'oro, sono pronti. Toglili dal forno e preparati a passarli attraverso il robot da cucina.

Lavorazione di mandorle

Utilizzare un frullatore o un robot da cucina per questo passaggio. Metti le mandorle nell'apparecchio e accendilo. È meglio usare mandorle leggermente calde, appena sfornate. Dovrai sbattere le mandorle per circa dieci minuti per rilasciare i tuoi oli, quindi assicurati che l'apparecchio che stai utilizzando supporti il ​​processo. Le mandorle possono sembrare molto asciutte all'inizio, ma più a lungo vengono lavorate, più rilasciano i loro olii e formano una consistenza più cremosa. Se vuoi, puoi aggiungere sale, a piacere.


Aggiungere olio e usare la creatività

Se la consistenza del burro di mandorle è ancora troppo secca per i tuoi gusti, puoi aggiungere qualsiasi tipo di olio vegetale durante la lavorazione per renderlo più morbido. L'olio d'oliva è una buona scelta, oppure puoi usare l'olio di semi di lino per aumentare il contenuto di omega 3 nel burro. Aggiungere l'olio lentamente e fare attenzione a non esagerare. Elabora tutto fino a che liscio. Se vuoi essere più creativo, puoi aggiungere miele, qualsiasi tipo di zucchero o dolcificante o persino cioccolato.

immagazzinamento

Metti il ​​burro pronto in una pentola a chiusura ermetica con coperchio. Se si desidera consumarlo immediatamente, è possibile lasciarlo nell'armadio a temperatura ambiente per un massimo di 30 giorni. Se vuoi mantenerlo più a lungo, mettilo in frigorifero per evitare che si rovini. Se hai usato un tipo di olio che richiede refrigerazione, come l'olio di lino, mettilo immediatamente nel frigorifero.