Come riparare le perdite nei palloni sportivi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
How To Fix a Leaky Beach Volleyball Valve
Video: How To Fix a Leaky Beach Volleyball Valve

Contenuto

Una palla piatta può rovinare la fama di qualsiasi sport. Man mano che la palla appassisce, diventa più difficile giocare o calciare e sicuramente impossibile rimbalzare. Ma una palla che perde non significa la fine del gioco, anche se una palla sostitutiva non è disponibile. Sono disponibili prodotti che lasciano i tuoi palloni gonfiabili in buone condizioni, nonostante la perdita.

Passo 1

Controllare la sfera per assicurarsi che il problema sia causato da una perdita d'aria, non dalla normale perdita d'aria che si verifica nel tempo. La pressione dell'aria di una palla può anche aumentare o diminuire a seconda della temperatura. Puoi cercare i fori che causano una perdita affondando la palla in un secchio d'acqua. Se compaiono bolle su un punto particolare della palla, significa che ha una perdita e necessita di riparazione.


Passo 2

Individuare la valvola dell'aria a sfera; è lo stesso posto usato per riempirlo.

Passaggio 3

Inserire la siringa in gomma per riparare le perdite nella valvola e iniettare la soluzione.

Passaggio 4

Utilizzare la pompa ad aria per riempire la palla fino al livello desiderato. Non lasciare la pressione dell'aria troppo alta o troppo bassa. La bassa pressione diminuirà la proprietà di rimbalzo della palla, mentre l'alta pressione farà rimbalzare troppo la palla. Esistono regolamenti per diversi sport, che possono essere consultati per trovare la pressione ideale utilizzata per ciascuno.

Passaggio 5

Colpisci la palla con forza. Ora la palla è pronta per continuare il gioco.