Alternative alle soluzioni per lenti a contatto commerciali

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Luglio 2024
Anonim
Aumentare i clienti: COME FARE?
Video: Aumentare i clienti: COME FARE?

Contenuto

Le soluzioni commerciali per lenti a contatto sono il modo migliore per pulire e conservare le lenti poiché altre alternative possono portare a infezioni agli occhi e persino perdita della vista o cecità. Se è necessario utilizzare un'alternativa per conservare o pulire le lenti, assicurarsi di non usare la saliva ed evitare l'acqua del rubinetto.


Le alternative alle soluzioni di lenti a contatto commerciali non sono la migliore opzione di archiviazione (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Soluzione salina

La soluzione salina è la migliore alternativa per le lenti a contatto. La soluzione salina con i conservanti è la scelta migliore poiché rallenta la crescita dei batteri sulle lenti. La soluzione salina priva di conservanti è un'opzione adatta, soprattutto se si ha sensibilità ai conservanti. Segni di sensibilità includono prurito e arrossamento. In alcune situazioni, dovrai utilizzare i tipi di soluzione salina pronta. Le bottiglie attirano i batteri, quindi scegli bottiglie più piccole e lavati le mani prima di maneggiarle.

Soluzione salina fatta in casa

Le soluzioni saline domestiche dovrebbero essere utilizzate solo temporaneamente e in situazioni di emergenza. Combina acqua distillata con un pizzico di sale per fare la soluzione. Si raccomanda l'uso di acqua distillata perché i batteri si trovano a livelli inferiori rispetto all'acqua di rubinetto. Se si utilizza questa soluzione, lavare le lenti a contatto in soluzione commerciale il più presto possibile.


Acqua distillata

Un'altra opzione è l'uso di acqua distillata pura. Questa è un'alternativa migliore dell'acqua del rubinetto in quanto può contenere un virus chiamato cheratite da acanthamoeba. Questo virus può portare a un'infezione che causa effetti collaterali come cecità e perdita della vista. L'acqua distillata può anche portare altri tipi di batteri, quindi non è l'alternativa migliore e dovrebbe essere utilizzata solo in caso di emergenza. Le lenti a contatto devono essere collocate in una soluzione commerciale il più presto possibile.

Acqua salata

Se non puoi fare nulla di quanto sopra, puoi usare l'acqua del rubinetto con un pizzico di sale. Questo può aiutare a neutralizzare virus e batteri nocivi per gli occhi. Questo non è raccomandato a causa dei rischi di infezione. Se conservi gli obiettivi in ​​questa soluzione, assicurati di pulirli bene con una soluzione commerciale il prima possibile.