Contenuto
Scrivere la conclusione del rapporto di un libro è una questione di riassumere le tue impressioni generali su di esso. Dovrebbe essere l'ultimo paragrafo della tua relazione e dovrebbe ripetere ciò che hai già scritto, senza usare la stessa formulazione. Questa è la tua opportunità per far sapere al tuo lettore cosa ti è piaciuto e cosa non ti è piaciuto del lavoro. Questo è il momento nel tuo rapporto per condividere la tua onesta impressione del libro e suggerire agli altri di leggerlo o meno.
Passo 1
Inizia con una frase che dimostri che stai scrivendo una conclusione. Ad esempio, potresti scrivere: "I miei pensieri finali sul libro sono ..." o "Per riassumere i miei sentimenti sul libro ....".
Passo 2
Usa il materiale che hai scritto in precedenza per creare istruzioni su ciò che ti è piaciuto o non ti è piaciuto del lavoro. Non usare parole identiche. Sebbene le idee siano le stesse, le istruzioni devono essere nuove.
Passaggio 3
Scrivi i punti di forza e di debolezza del libro. Puoi interporre un'opinione personale, ma ricorda che ci sono punti di forza e di debolezza in ogni opera. Se la tua conclusione è troppo distorta in qualsiasi direzione, non sembrerà credibile al lettore.
Passaggio 4
Termina con una frase in cui affermi che non consiglieresti questo libro ad altri. In questa frase includi il ragionamento alla base della tua raccomandazione.Il ragionamento deve arrivare, ad esempio, "L'autore aveva uno stile di scrittura arguto che mi ha fatto ridere a crepapelle", "Il libro è andato troppo nei dettagli sull'ambiente e mancava lo sviluppo del personaggio".