Contenuto
La intercettazione telefonica consente ad altri di accedere al segnale telefonico o ascoltare conversazioni. Per scoprire se qualcuno lo sta facendo, dovrai lavorare con la compagnia telefonica oltre a indagare da solo.
indicazioni
Scopri se il telefono è stato graffato (Zedcor interamente posseduto / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Chiama l'azienda che ti fornisce il servizio telefonico. La compagnia di solito controlla la linea per te gratuitamente e ti dice se c'è un dispositivo illegale che monitora la linea telefonica. Inoltre, notificherà alle autorità responsabili se vengono rilevate intercettazioni illegali.
-
Ispeziona fisicamente la linea telefonica a casa, cercando i dispositivi che possono essere collegati ad essa o collegati alle cabine telefoniche all'interno o all'esterno della casa. Due prodotti che possono essere collegati alla linea telefonica sono il registratore e il dispositivo di tracciamento. Il registratore registra i numeri composti, mentre il dispositivo di localizzazione registra il numero di chiamate in arrivo. Ognuno di questi prodotti può essere utilizzato legalmente da organizzazioni statali o federali, con un ordine del tribunale e da alcune compagnie telefoniche.
-
Monitorare la durata della batteria e la temperatura del telefono cellulare. Se il telefono viene pinzato, la batteria avrà una durata inferiore, perché l'ascolto utilizzerà la carica del telefono. Diventerà caldo anche quando il telefono non è in uso.
-
Monitora il tuo cellulare e osserva i momenti in cui le luci si accendono senza motivo apparente. Se ciò accade molte volte, il telefono potrebbe essere tagliato.
-
Prestare attenzione ai segnali acustici e fare clic su suoni sulla linea telefonica quando si è impegnati in una chiamata. Sebbene questi rumori non sempre indicano che la linea è graffata su un telefono di casa, su una linea sim.
azioni
suggerimenti
- Tieni presente che se la compagnia telefonica scopre un ascoltatore legale sulla linea telefonica, non ti avviseranno. Tuttavia, verrà avvisato quando verrà rimosso dalla linea, di solito entro 90 giorni dalla rimozione, dall'organizzazione che ha ascoltato le chiamate. Questa azione è richiesta dalla legge.
- Chiama le autorità legali responsabili se trovi un dispositivo sulla linea. Se il dispositivo è il risultato di un'udienza illegale, sarà in grado di segnalarlo e probabilmente scoprire l'autore del reato in modo che i reclami possano essere presentati contro l'individuo.
- Se si sospetta che il telefono cellulare venga graffato, la cosa migliore da fare è acquistare un telefono cellulare con servizio prepagato e fare attenzione a chi si assegna il numero. Questi numeri non sono accessibili così facilmente da coloro che eseguono la pinzatura delle linee.
- È anche possibile rimuovere la batteria dal telefono cellulare quando il dispositivo non è in uso per impedire a qualcuno di accedere alla linea telefonica.
avvertimento
- Chiunque può acquistare attrezzature di sorveglianza che consentano loro di ascoltare le telefonate degli altri. Ciò include attrezzature che catturano le conversazioni attraverso sistemi di interfono residenziali e baby-sitter elettroniche. Nella maggior parte dei casi, l'apparecchiatura non può essere rilevata.
- Inoltre, ci sono un certo numero di aziende che dichiarano di vendere apparecchiature che consentono di rilevare gli intercettatori sul telefono, ma che rilevano solo quando qualcuno ascolta una prolunga o taglia un cavo telefonico.