Come uccidere le larve di zanzara con candeggina o aceto?

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
How to Kill Mosquito Larvae with Household Bleach or Vinegar
Video: How to Kill Mosquito Larvae with Household Bleach or Vinegar

Contenuto

Le zanzare, anche quelle fragili e piccole, sono responsabili di più morti di qualsiasi guerra nella storia. Trasportano e trasmettono malattie attraverso la loro saliva. Le femmine depositano fino a 300 uova in acqua stagnante. In meno di una settimana, le larve mature diventano pupate e, entro tre giorni, diventano zanzare adulte. Mentre i repellenti sono la migliore difesa contro i morsi, uccidere le larve di zanzara prima che maturino è la migliore misura preventiva. Due articoli di articoli casalinghi sono efficaci per uccidere le larve.


indicazioni

Le zanzare portano malattie mortali come la malaria, l'encefalite e il virus del Nilo occidentale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    Uccidere le larve con candeggina

  1. Svuotare eventuali contenitori con acqua naturale.

  2. Risciacquare il contenitore con una soluzione di due parti di acqua per ogni parte di candeggina.

  3. Valutare la quantità di acqua stagnante in contenitori più grandi che non possono essere svuotati, come stagni ornamentali, grondaie e piscine per bambini. La concentrazione di candeggina o aceto usato dipenderà dalla quantità di acqua.

  4. Aggiungere due cucchiai di candeggina ogni sei litri di acqua stagnante. Sedici cucchiai equivalgono a un bicchiere. La candeggina funziona meglio in piscine poco profonde, grondaie e aree di acque stagnanti dove si trovano grandi concentrazioni di larve.


  5. Piegare la concentrazione di candeggina in acqua stagnante se le larve sono più vecchie e visibili, come piccole zanzare (pupe), ad occhio nudo.

  6. Ripeti le applicazioni di candeggina, se necessario, quando vengono trovate le larve. La candeggina si ossida rapidamente e non è efficace come un preventivo a lungo termine.

    Uccidere le larve con aceto di sidro di mele

  1. Valutare la quantità di acqua stagnante.

  2. Aggiungere l'aceto di sidro di mele all'acqua, creando una concentrazione di aceto al 15% fino all'85% di acqua. Usa aceto invece di candeggina se sei preoccupato dell'accessibilità di bambini o animali domestici.

  3. Ripeti, se necessario, dopo che piove.

suggerimenti

  • Dopo la pioggia, rimuovere l'acqua stagnante. Le zanzare si riproducono a ciuffi piccoli come un bicchiere pieno d'acqua.
  • Rimuovere le foglie e i detriti dalle grondaie in quanto ciò crea un ambiente di riproduzione perfetto e consente all'acqua di accumularsi.
  • Per le aree permanenti di acque ferme, come barili di pioggia o piccoli stagni, aggiungere pesce che si nutre di larve di zanzara.
  • Altri prodotti domestici comuni che uccidono le larve di zanzara comprendono olio vegetale e detergente liquido.
  • Fontane di uccelli settimanali vuote e pulite e ciotole per animali domestici ogni giorno.

avvertimento

  • Alte concentrazioni di candeggina e acqua danneggiano i tessuti e possono essere dannosi per bambini e animali.
  • Usa sempre un repellente per insetti quando sei all'aperto dopo il tramonto.

Cosa ti serve

  • Un cucchiaio
  • Misurino
  • Una bottiglia di candeggina
  • Una bottiglia di aceto di sidro di mele