Contenuto
L'herpes labiale è un mal di freddo. Questi tipi di piaghe si trovano solitamente sulla bocca, sulle labbra, sul mento o sul naso di una persona. Quando si verificano all'interno della bocca, non si tratta di herpes labiale o herpes labiale.
Sintomi iniziali
Prima che compaiano l'herpes labiale o l'herpes labiale, potresti sentire un formicolio o un punto dolente e duro sul labbro, sotto la pelle dove scoppierà. Questo è chiamato stadio prodromo.
Cause
L'herpes labiale o il mughetto sono causati dal virus dell'herpes simplex. Poiché è un virus, può essere considerato una condizione medica. È nella stessa famiglia del virus dell'herpes zoster e della varicella.
Caratteristiche
L'herpes labiale e il mughetto potrebbero non comparire fino a 20 giorni dopo essere stati esposti al virus. Una volta che la ferita appare, di solito dura da sette a 10 giorni. La ferita si forma, si apre, scorre e quindi si forma la pelle.
Trigger
Alcune cose che scatenano l'herpes labiale o il mughetto sono lo stress, il raffreddore, l'influenza, la febbre e l'esposizione al sole.
Precauzioni
L'herpes labiale o il mughetto sono molto contagiosi e possono essere diffusi attraverso il contatto pelle a pelle. Sono più contagiosi nel momento in cui compaiono fino a quando non si forma la pelle.