Acido borico per il controllo delle pulci

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
How to get rid of fleas in the house || Top 10 Home Remedies to Get Rid of Fleas ||
Video: How to get rid of fleas in the house || Top 10 Home Remedies to Get Rid of Fleas ||

Contenuto

Le pulci sono un parassita persistente che si nutre del sangue dei mammiferi e spesso infetta animali domestici come cani e gatti. Anche se gli umani non sono la loro fonte preferita di cibo, li mordono, lasciando orticaria che prude. Possono anche trasmettere malattie dannose, come il parassita Toxoplasma gondii, e possono causare dermatiti allergiche estreme e persino anemia animale. Usa l'acido borico per sbarazzarti delle pulci nel tuo giardino proteggendo i tuoi animali domestici e la tua casa.


Lasciare l'erba bassa in modo che l'acido borico possa raggiungere il suolo. (immagine di manutenzione del prato da Orticoltura da Fotolia.com)

meccanismo

L'acido borico disidrata le pulci, siano essi adulti, larve o anche uova. Agisce anche irritando l'esoscheletro delle pulci, respingendole. Quando si muovono attraverso l'acido, si attaccano ai piccoli peli sulle sue zampe, vengono ingeriti quando vengono puliti, causando il composto di lavorare internamente e avvelenandoli. Le pulci adulte di solito muoiono tre giorni dopo l'ingestione di acido affamato o disidratazione.

applicazione

Il modo più semplice per applicare l'acido nel tuo cortile è setacciare la polvere sull'erba. Grandi quantità di acido borico possono uccidere le tue piante, quindi applicane solo un po '. Concentrati in particolare sulle aree in cui gli animali trascorrono più tempo, ad esempio nelle loro case o dove giocano. Prova ad applicarlo quando il tempo è asciutto per alcuni giorni.


benefici

L'acido borico è un'alternativa non tossica ai pesticidi e altri trattamenti chimici per i prati che possono rappresentare un rischio per la tua salute e quella della tua famiglia. Secondo Anvisa, è meno costoso e più efficace dei trattamenti mensili di pesticidi, oltre ad essere non tossico per gli uccelli, gli invertebrati acquatici e il pesce.

avvertenze

L'acido borico può causare irritazione della pelle e delle vie respiratorie se utilizzato in alta concentrazione e può danneggiare alcune piante. Indossare una maschera per proteggere il naso e la bocca durante l'uso. Tenere gli animali domestici e i bambini lontano dalla zona trattata per tre giorni, permettendogli così di trattare il cantiere senza interblocchi e di minimizzare l'esposizione alla sua famiglia. Innaffia il prato molto bene dopo tre giorni per rimuovere il resto del prodotto.