Contenuto
Avere un atteggiamento è molto importante quando si lavora come cameriera in un bar. Le sue due preoccupazioni principali sono: servire i suoi clienti molto bene e rappresentare positivamente il bar in cui lavora. All'inizio potresti essere nervoso, ma l'esperienza crea fiducia. L'implementazione di alcuni di questi suggerimenti può aiutarti a diventare una cameriera esperta e sicura.
indicazioni
Un vero sorriso e un atteggiamento ottimista sono molto importanti quando sei una cameriera in un bar (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Tieni sempre un sorriso sul tuo viso - vero. Anche qualcuno che ha bevuto qualche drink può percepire la menzogna, e questo può scoraggiare la clientela.La migliore cameriera è piacevole da chiamare, quindi mantieni un atteggiamento vivace e un grande sorriso mentre lavori.
-
Essere fiducioso Se sei a tuo agio, lo saranno anche i clienti. La fiducia viene naturale quando si migliora l'occupazione. Perfeziona la tua efficienza come cameriera e sii consapevole delle bevande che il bar serve, così puoi facilmente informare i tuoi clienti quando hanno domande o non sanno cosa ordinare.
-
Prenditi cura delle esigenze dei clienti prima che debbano chiedere. Prestare attenzione a chi stai servendo e anticipare le tue esigenze - come riempire un bicchiere vuoto o portare il conto non appena finito - è parte del modo di avere una clientela soddisfatta.
-
Sii sempre ottimista. Se il cliente fa un commento negativo, rispondi con qualcosa di positivo. Ad esempio, se dice che il traffico è terribile, di 'che hai appreso che un autobus verrà fatto di fronte al bar. Incoraggia i tuoi clienti - non nutrire le loro negatività.
-
Sviluppa una relazione positiva con i tuoi colleghi di lavoro. Se sei amichevole con lo staff che lavora allo sportello, tutto sarà più fluido quando servirai i tuoi clienti. Tuttavia, se a loro non piaci, potrebbero essere necessari del tempo per consegnare i tuoi ordini, il che significa che i tuoi clienti si aspettano di più.
-
Entra in contatto con i tuoi clienti - letteralmente. Uno studio del 1998 della Cornell University ha rilevato che i clienti che avevano un breve contatto con le loro cameriere - o qualsiasi squillo che durava fino a quattro secondi - si sentivano molto più amichevoli e lo dimostravano lasciando consigli più grandi a differenza di quelli che non avevano nessun contatto Mostrare attenzione in questo modo fa sentire i clienti più cari e più connessi a te come cameriera.