Contenuto
Creare una chitarra funzionale con una scatola di scarpe è facile, ma dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli che renderanno lo strumento riproducibile. Gli elastici devono essere stretti in modo da poter suonare più note su ciascuna "corda". Cambiare la tenuta dell'elastico darà ad ogni "corda" un suono diverso. Anche la posizione e le dimensioni del foro sonoro sono importanti perché la scatola di scarpe vuota viene utilizzata per amplificare il suono delle note in riproduzione.
indicazioni
Gli elastici in gomma sono usati per la chitarra da scatola di scarpe (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Trova una scatola da scarpe per il progetto. Una scatola a grandezza naturale funzionerà bene, ma assicurati che la copertura sia completa e che tutti i giunti siano incollati o collegati bene. Rimuovere tutto dalla scatola prima di procedere, in quanto è necessario uno spazio vuoto per creare il suono dello strumento.
-
Rimuovere la parte superiore e disegnare un cerchio di circa 7,5 a 10 cm. Usa una bussola per disegnare o farlo a mano, nel miglior modo possibile. Questo sarà il buco del suono della chitarra. Il suono degli elastici risuonerà nella scatola vuota per produrre il suono.
-
Taglia il cerchio usando uno stilo o qualsiasi altro oggetto appuntito. Seguire attentamente la linea tracciata e scartare il materiale rimosso. Prestare attenzione quando si consente ai bambini di fare questo passaggio, poiché gli oggetti appuntiti devono essere maneggiati con cura.
-
Taglia sei elastici di gomma per le corde. Usa dimensioni diverse, se possibile, posizionando quelle più spesse secondo lo sfondo della chitarra più vicino a te, con il buco del suono sulla destra. Allungali e pinzati le punte sotto l'aletta del coperchio della scatola. Ripeti questo processo per tutti gli elastici, distanziandoli alla stessa distanza. Stendili sopra il buco e cucili sotto nella stessa posizione sull'altro lato del coperchio della scatola. Tutte e sei le corde devono passare sopra il buco del suono.
-
Fai scorrere una matita sotto le corde elastiche alla fine della scatola dopo il buco del suono. Funzionerà con il ponte. Inserisci un'altra matita sotto le corde sul lato opposto per lavorare con i tuoi dadi. Le corde devono essere strette e tangibili con quelle di una chitarra.
-
Metti il coperchio sulla scatola e colpisci le corde elastiche. Metti le dita in posti diversi per note diverse. Usa un microfono per registrare brani creati dalla tua chitarra di cartone funzionale.
Cosa ti serve
- Scatola di scarpe
- Sei elastici
- matita
- Forbici o stilo
- cucitrice
- matita