Come abilitare la tecnologia multicast e uPNP su un router Netgear WNDR3300

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come abilitare la tecnologia multicast e uPNP su un router Netgear WNDR3300 - Articoli
Come abilitare la tecnologia multicast e uPNP su un router Netgear WNDR3300 - Articoli

Contenuto

Multicast consiste nel trasmettere dati o informazioni di rete a più destinatari utilizzando un singolo dispositivo sorgente. Una delle applicazioni più comuni di multicast è lo streaming video. UPnP o Universal Plug and Play è una tecnologia che consente ai router di riconoscere e supportare dispositivi in ​​rete senza alcuna configurazione manuale. Il router wireless Netgear WNDR3300 supporta sia multicast che UPnP (che possono essere configurati nel menu di configurazione del router).


indicazioni

Il router wireless Netgear WNDR3300 supporta sia multicast che UPnP (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)

    indicazioni

  1. Apri il tuo browser web, come Internet Explorer o Firefox, e inserisci "192.168.1.1", senza virgolette, nella barra degli indirizzi e inserisci il tuo nome utente e la password (l'impostazione predefinita è "admin" e "password") quando richiesto. Il menu di configurazione si aprirà.

  2. Attiva multicast sul tuo Netgear WNDR3300. Fai clic sul link "Configurazione QoS" nella sezione "Avanzate" del riquadro di navigazione e deseleziona la casella corrispondente a "Blocca indirizzo MAC multicast / broadcast"

  3. Abilitare UPnP sul Netgear WNDR3300 facendo clic sul collegamento "UPnP" nella sezione "Avanzate" del pannello di navigazione e selezionare la casella corrispondente a "Attiva UPnP On". Quindi fare clic su "Applica".


  4. Scorri fino alla fine del riquadro di navigazione e fai clic su "Esci". Sia Multicast che UPnP sono ora abilitati sul router Netgear WNDR3300.