Come migliorare la circolazione del sangue del viso per un aspetto più giovanile

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come migliorare la circolazione del sangue del viso per un aspetto più giovanile - Articoli
Come migliorare la circolazione del sangue del viso per un aspetto più giovanile - Articoli

Contenuto

Una cattiva circolazione del sangue non solo rappresenta la possibilità di gravi problemi di salute, ma influisce anche sull'aspetto, soprattutto per l'invecchiamento della pelle. Una cattiva circolazione del sangue causa irregolarità e macchie sulla pelle, specialmente sul viso. L'aumento della circolazione sanguigna del viso può migliorare l'aspetto e dare un aspetto più giovanile.


indicazioni

Impara come migliorare la circolazione sanguigna del viso (Creatas Images / Creatas / Getty Images)
  1. Bevi acqua. Questo non è niente di nuovo, ma l'acqua potabile è essenziale per una serie di funzioni del corpo, specialmente quelle della pelle. L'acqua svolge un ruolo importante nella circolazione del sangue ed è essenziale per mantenere la pelle giovane e sana. Se non sei abituato a bere lo schema "otto bicchieri al giorno", inizia ora e realizza i benefici della chiarezza e dell'uniformità che l'acqua fornisce alla pelle.

  2. Smetti di fumare e bere. Queste due abitudini sono cause dirette della cattiva circolazione del sangue e, quindi, influenzano in modo significativo il loro aspetto. Fumare sigarette e bere alcol indebolisce il tessuto connettivo, rimuovendo l'ossigeno e i nutrienti, che diluisce e indebolisce i vasi sanguigni e li fa apparire sulla superficie della pelle. Questo è il motivo per cui molti bevitori e fumatori hanno la pelle macchiata, rossastra e capillari rotti.


  3. Allenatevi. Aumenta la circolazione sanguigna diventando più attivo. Anche una leggera attività, come camminare intorno al blocco un paio di volte, migliorerà il flusso sanguigno e l'aspetto della pelle. Ovviamente, un allenamento pesante aumenterà questi effetti. Lo yoga è un modo efficace per migliorare il flusso sanguigno, mentre fornisce altri benefici per la salute.

  4. Migliorare l'alimentazione Assicurati di seguire una dieta sana ed equilibrata (cioè il contrario dei fast food) ed evitare il colesterolo e il grasso saturo al massimo, poiché influenzano negativamente la circolazione sanguigna. Mangiare sano renderà difficili i passaggi precedenti. Includere una quantità adeguata di vitamina C nella dieta, in quanto aiuta a mantenere il tono dei vasi sanguigni e promuove una buona circolazione, oltre ai suoi altri benefici per la pelle. Il succo di aloe vera è una grande fonte di molti nutrienti e vitamine, compresa la vitamina C, che avvantaggia la pelle e migliora la circolazione.


  5. Includi i retinoidi nella tua routine quotidiana di cura della pelle. Sono una forma di vitamina A (una vitamina importante nella cura della pelle) e sono spesso utilizzati nei trattamenti anti invecchiamento della pelle in quanto aiutano a combattere le rughe, allungare la pelle e promuovere la produzione di collagene. I retinoidi sono anche efficaci nel fornire un aspetto più giovane poiché migliorano significativamente la circolazione del sangue e promuovono ulteriormente la creazione di nuovi vasi sanguigni. Consultare il proprio dermatologo per sapere quale prodotto sarebbe più efficace per il proprio tipo di pelle.

  6. Utilizzare prodotti per la cura della pelle che hanno picnogenolo. I cosmeceutici descrivono prodotti cosmetici (di solito derivati ​​da ingredienti naturali) che dichiarano di avere benefici terapeutici per la pelle. Il picnogenolo è un elemento cosmetico comune nella cura della pelle antietà, in quanto migliora la circolazione sanguigna e promuove la produzione di collagene.

  7. Prendi in considerazione la fototerapia. Se il tuo viso mostra i segni visibili dell'invecchiamento in modi diversi da un aspetto non uniforme (rughe, pelle secca, decolorazione causata dai danni del sole), esiste una vasta gamma di trattamenti di fototerapia per migliorare la pelle. Le terapie con luce rossa e infrarossa sono forme di trattamento utilizzate per scopi antiaging cosmetici. La terapia agisce utilizzando i fotoni (energia luminosa) per penetrare la superficie della pelle e dare il via alle cellule e ai processi cellulari sottostanti, innescando una nuova generazione di cellule e migliorando la circolazione del sangue verso una pelle più liscia e più luminosa. La terapia della luce blu può anche migliorare la circolazione durante il trattamento dell'acne. L'efficacia della fototerapia nel migliorare il flusso sanguigno e le condizioni dei tessuti molli è stata dimostrata dalla NASA nel 2003, e da allora è stata utilizzata da un numero crescente di chiropratici, fisioterapisti e altri professionisti medici per accelerare la guarigione migliorando le funzioni cellulari.