Come realizzare mobili con specchio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 16 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
IKEA HACK SPECCHIO INDUSTRIALE A MURO DIY / fai da te specchio a grata
Video: IKEA HACK SPECCHIO INDUSTRIALE A MURO DIY / fai da te specchio a grata

Contenuto

I mobili a specchio sono una bella aggiunta alle tradizionali e contemporanee sale, chalet o camere in stile provenzale. Arredare i tuoi mobili con piastrelle specchiate è un design semplice che porta luce, consistenza e design a mobili semplici.


Strumenti e materiali

Puoi far riflettere i tuoi mobili con piastrelle di 30 cm x 30 cm che puoi tagliare per adattarle alla parte superiore, ai lati e davanti ai tuoi mobili. Puoi trovare le tessere in confezioni da sei o più nei negozi di materiale da costruzione. Avrai anche bisogno di adesivi speculari per posizionare le tessere; è possibile utilizzare mastice per specchio applicato con pistola per silicone o acquistare strisce adesive o quadrati realizzati appositamente per le piastrelle. È importante utilizzare l'adesivo corretto quando si fissano gli specchi in modo che la colla non spruzzi attraverso la superficie. Avrai bisogno di un metro a nastro o di un righello a T per adattare le tessere. È possibile utilizzare un tagliavetro per contrassegnarli e pinze per la rottura del vetro per renderli della dimensione corretta.

processo

Realizzare mobili specchiati a casa è un processo in tre fasi che inizia con il design del tuo pezzo.Posizionare le tessere in modo che si adattino allo spazio in cui si desidera correggerle e segnare le linee di taglio richieste. Un righello a T è uno strumento interessante quando devi fare una scala. È sufficiente posizionare le tessere in posizione, contrassegnare la faccia del mattone in cui dovrebbe trovarsi l'inizio della linea di taglio e quindi utilizzare il righello per contrassegnarlo. Contrassegnalo con un tagliavetro solo in una direzione; non passarlo avanti e indietro. È possibile dividere la linea in due posizionando le pinze all'estremità della linea e applicando una pressione finché lo specchio non si arrende.


È una buona idea indossare occhiali e guanti protettivi quando si taglia qualsiasi tipo di vetro o specchio. Per fissare le piastrelle, applicare l'adesivo sul retro, appoggiarle sui mobili e spremere delicatamente ma con decisione affinché le piastrelle si allineino con il legno.

Idee di mobili

Prendi in considerazione l'aggiunta di piccoli specchi al tuo arredamento per realizzare mobili specchiati che si adattino a un arredamento provenzale, in stile contemporaneo o cottage. È possibile trasformare un tavolo in legno antico in uno stile più provenzale con nuove piastrelle colorate e specchiate davanti ai cassetti, nella parte superiore e sui lati delle credenze. Per fare un buffet moderno per la tua sala da pranzo, coprire i tavoli e cassetti con specchi. Per un mobile tradizionale cinese, aggiungi degli specchi al pannello verticale dietro gli scaffali e mostra gli utensili per la porcellana e la collezione.