Contenuto
I tappi di bottiglia appiattiti aggiungono un tocco di riciclaggio a progetti di album, gioielli e artigianato. I coperchi tradizionali (che necessitano di un dispositivo di apertura) si appiattiscono più facilmente dei tappi a vite. Le bottiglie di birra di solito hanno questo tipo di tappo. Rimuovili con attenzione se intendi utilizzarli per questo scopo.
Passo 1
Appiattire i coperchi usati sarà un po 'più laborioso dei coperchi costosi e abbandonati nei negozi di artigianato, ma se l'obiettivo è salvare, riutilizzare e riciclare varrà la pena. Controllare l'elenco degli strumenti e dei materiali richiesti.
Passo 2
Allentare delicatamente l'area dentata del coperchio con attenzione, utilizzando una pinza a becchi sottili. Lavoralo intorno con le punte delle pinze in ogni piega.
Passaggio 3
Rimuovere la plastica di chiusura del cappuccio con uno stilo e una pinza a becchi mezzotondi. Scaldalo con un asciugacapelli se non si stacca facilmente o se non vuoi graffiare la superficie metallica.
Passaggio 4
Posizionare il coperchio sulla superficie robusta. L'ideale sarebbe un piccolo blocco di gioiellieri. Molti torni da negozio hanno una piccola sezione di incudine. Se stai iniziando, puoi anche usare una teglia o una vecchia teglia da pizza capovolta su un pezzo di legno di 60 cm x 1,2 metri.
Passaggio 5
Picchietta delicatamente il coperchio con il martello di gomma, centrando la battuta all'interno del bordo. Batti due o tre volte e gira un po 'il coperchio per ripetere.
Passaggio 6
Dopo alcuni giri, il tappo della bottiglia sarà piatto. Quando lo giri, puoi vedere che il bordo ricorda i petali di un fiore. Sarà pronta per decorare e diventare parte di un progetto artigianale.