Come realizzare un pistone antincendio con materiale moderno

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Marzo 2024
Anonim
FIRE PISTON demonstration.
Video: FIRE PISTON demonstration.

Contenuto

I pistoni antincendio sono semplici macchine utilizzate per accendere un fuoco. La macchina è composta da un tubo e uno stantuffo con un foro nella base per posizionare il materiale da illuminare. La pressione creata dal rapido movimento quando il pistone viene spinto viene trasformato in calore, che accende il materiale contenuto nel foro all'estremità del pistone. È possibile creare un pistone antincendio con materiali moderni come spilli di legno, ma potrebbe essere necessario effettuare diversi tentativi prima di colpire.


indicazioni

Puoi fare fuoco usando un pistone antincendio (Immagini di Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)
  1. Fai l'asta. Questa è la parte principale del pistone antincendio e deve essere liscia e cilindrica. Prendi una sottile asta di billette (o altro materiale simile) e usala come asta del fuoco. Fai una piccola apertura alla fine per il foro del materiale da illuminare e aggiungi una grande maniglia all'altra estremità, e avrai uno stantuffo.

  2. Crea la manica dello stantuffo. Il corpo principale del pistone antincendio è un grande pezzo di materiale con un buco abbastanza grande da far entrare il pistone antincendio al suo interno. Ad esempio, è possibile prelevare un'asta di billette più grande e creare un foro della stessa misura della biella del pistone. Assicurati che il buco che hai creato sia abbastanza grande in modo che il pistone scorra semplicemente attraverso di esso, ma non è così grande che c'è spazio per risparmiare. Se è troppo grande, finirai col creare lo spazio per far fuoriuscire l'aria quando spingi il pistone, che non genererà pressione o calore.


  3. Metti alla prova il tuo pistone antincendio. Metti una piccola quantità di materiale infiammabile nel foro e spingi il pistone verso il basso in un movimento rapido e fluido. Devi sentire la resistenza e la pressione. Quando si rimuove il materiale utilizzato per accendere il fuoco, deve essere rilasciato il fumo e ci deve essere la cenere che brucia. Se non senti questo tipo di resistenza, allora potresti aver fatto una perforazione di diametro molto grande, permettendo all'aria di fuoriuscire invece di fare pressione.

Cosa ti serve

  • Madera
  • trapano
  • Strumenti di scanalatura