Come tossire un gatto con i capelli imbarazzati?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Problemi di chi ha i capelli lunghi Vs quelli corti | Difficoltà comuni su La La Vita Musical
Video: Problemi di chi ha i capelli lunghi Vs quelli corti | Difficoltà comuni su La La Vita Musical

Contenuto

La pelliccia di molti gatti, specialmente quelli con quelli più lunghi, sono soggetti a imbarazzo. Per le grandi aree aggrovigliate o quando sono vicini alla pelle, un tagliacapelli è lo strumento migliore per risolvere questo problema. Rimozione dei grovigli è essenziale per mantenere la salute della pelle del tuo animale domestico e il suo aspetto generale. Assicurati di eseguire il processo con attenzione, e non cercare di spazzolare o districare i grovigli di grandi dimensioni, in quanto ciò può danneggiare il tuo animale domestico.


indicazioni

Per i gatti con i capelli lunghi e molto imbarazzati, il prurito potrebbe essere l'unica opzione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Posizionare la lama più piccola disponibile sul tagliacapelli. Se possibile, usane uno realizzato appositamente per gli animali domestici. Non cercare mai di governare i capelli imbarazzati del tuo gatto senza una protezione in plastica sulla lama.

  2. Familiarizzare il tuo gatto con il tagliacapelli prima inserendolo nel dispositivo disconnesso. Una volta che il tuo gatto sembra a suo agio, accendilo mentre l'animale è in giro, così si abitua al rumore.

  3. Chiedi a una seconda persona di tenere il gatto tra le tue braccia, se puoi. Ciò gli impedirà di mordere o graffiare e ti manterrà fermo mentre togli i grovigli dai capelli.


  4. Trova un groviglio nella pelliccia del gatto. Tiralo delicatamente lontano dalla pelle dell'animale.

  5. Accendi la macchina e passa attraverso la pelle dove si trova il groviglio. Tossendo contro la direzione della crescita dei peli. Sposta la macchina rapidamente e con movimenti brevi, inclinandola verso l'alto.

  6. Ripeti questo processo fino a quando tutti i capelli imbarazzati sono stati rimossi. Questo può rendere i capelli del tuo gatto non uniformi; se sei preoccupato per l'aspetto del gatto, tossisci il resto dei capelli con la macchina, sempre contro la direzione della crescita dei peli.

suggerimenti

  • Se sei la persona che tiene il gatto e non ha le unghie tagliate o se tende a mordere, assicurati di indossare guanti e maniche lunghe per proteggere la tua pelle.

Cosa ti serve

  • frese