Come costruire il proprio camper di classe C.

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
RV TOUR | Couple Live & Travels in a Beautifully Renovated Class C Motorhome
Video: RV TOUR | Couple Live & Travels in a Beautifully Renovated Class C Motorhome

Contenuto

I camper di classe C (o camper) sono convenzionalmente considerati veicoli ricreativi di medio raggio. La caratteristica stilistica che identifica universalmente un camper di Classe C è la sua estensione sopra la cabina. Colloquialmente chiamato attico della nonna ("attico della nonna") negli Stati Uniti, questo spazio è solitamente destinato a scompartimenti letto o deposito. Per costruire il tuo camper di classe C, dovresti iniziare con un veicolo che già possedeva un "attico da loft" perché i costi di costruzione e impermeabilizzazione di un annesso dopo l'acquisto sarebbero astronomici.


indicazioni

Costruire il proprio camper di Classe C richiederebbe un notevole investimento in termini di tempo e materiali (Immagine degli strumenti n. 3 di Adam Borkowski da Fotolia.com)
  1. Trova un veicolo conveniente per il progetto.Oltre ai camper di Classe C su misura, spesso è più comune trovare la costruzione in cabina di grandi autocarri, dove la "soffitta del sottotetto" viene utilizzata per ospitare merci in movimento leggere e fragili. Una volta ritirati dal lavoro, questi veicoli vengono solitamente venduti all'asta o dalle stesse compagnie di noleggio. Fai una ricerca per determinare il prezzo di un buon camion usato e impara a identificarne uno troppo abusato o esaurito.

  2. Decidi come accedere alla zona giorno che desideri costruire nella stiva. La maggior parte dei camion con vano sulla cabina non ha una porta o un'apertura che consente alla cabina di spostarsi nella stiva; né una porta per uso personale sul lato del passeggero. È improbabile che tu abbia esperienze soddisfacenti (campeggio, ricreativo o residenziale) se devi aprire la porta scorrevole verso l'alto che di solito si estende su tutta la parete posteriore. I carrelli del cambio hanno solitamente aperture sul tetto, ma se il tuo non ha, almeno altri due devono essere montati; uno sopra l'angolo cottura e l'altro sopra il bagno.


  3. Determina come dividere lo spazio di carico del camion. Le disposizioni di base che un camper di Classe C dovrebbe offrire sono: riparo dalla pioggia e nei giorni caldi e notti fredde; prevenzione contro il furto; impianto elettrico e idraulico; un'area per cucinare; un bagno e posti letto. Oltre a queste nozioni di base, progettare la conversione, in base alle proprie esigenze specifiche, in termini di accesso, divertimento e archiviazione. Le visite alle fiere e ai rivenditori di camper ti aiuteranno a valutare ciò che puoi aspettarti dal tuo progetto in termini realistici.

  4. Usa la carta millimetrata per pianificare il tuo progetto di conversione; prima trasferendo le misure reali del camion e poi delineando le porte e le finestre che intende costruire, pareti divisorie e attrezzature, elettrodomestici e armadietti. Fai una copia dei piani e usa diverse copie per disegnare l'impianto elettrico e l'impianto idraulico.

  5. Isolare il veicolo. I carrelli mobili hanno telai rigidi e robusti, ma un sottile telaio mono-corpo, che viene utilizzato per incollare pannelli rigidi di isolamento termico tra le barre laterali e gli anelli di supporto. Installare circuiti elettrici, impianti idraulici e sistemi fognari; quindi fodera l'interno con pannelli leggeri. Installare letti a castello pieghevoli o un materasso di casa a grandezza naturale nella 'soffitta'. Trasforma le cucine esistenti in negozi di prodotti per la ristrutturazione di abitazioni per adattarle ai limiti dimensionali del carrello; e installare armadi leggeri e armadi. Nei vecchi ferri da stiro possono essere trovati servizi igienici di utilità, che custodiscono veicoli ricreativi e rimorchi danneggiati.


suggerimenti

  • È improbabile che recupererai i soldi spesi per costruire il tuo camper di classe C se vendi il veicolo.

avvertimento

  • In molti stati, la trasformazione di un veicolo è regolata da regolamenti formali relativi al cambiamento di utilizzo. Non guidare la tua roulotte in autostrada senza prima dover pesare e ispezionare il veicolo.

Cosa ti serve

  • Camion di cambiamento
  • Carta millimetrata
  • isolamento
  • pannelli
  • Forniture per ufficio
  • Circuiti elettrici
  • Approvvigionamento idrico
  • Sistema fognario