Segni di dentizione molare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Impara a identificare le diverse fasi del processo di dentizione per essere attento allo sviluppo del tuo bambino. La dentizione di solito si manifesta tra i 6 e i 24 mesi di età. I molari, i denti usati per masticare, appaiono per ultimi e si trovano nel fondo della bocca. Cercare i segni di nascita molare tra i 13 ei 19 mesi di età, quindi tra i 22 ei 24 mesi.


La nascita di denti, in particolare i molari, può essere dolorosa per un bambino (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Segni fisici di angoscia

Durante la nascita dei molari, i bambini tireranno le orecchie e strofineranno le guance. Il dolore della zona gengivale viaggia attraverso i nervi e può essere sentito vicino alle orecchie. I sintomi della dentizione molare sono simili a quelli di un'infezione all'orecchio. Se sospetti davvero un'infezione, chiedi al tuo medico di controllarlo. Consultare anche un medico se il bambino ha altri sintomi durante la dentizione, come febbre o diarrea.

Sonno irregolare

I bambini di solito dormono male durante l'eruzione dei molari. Durante la notte, il frequente passare sveglio e piangere è abbastanza comune quando sta accadendo la dentizione del bambino, in particolare i molari. Per far dormire il tuo bambino, prova a strofinare le gengive, poiché questa leggera pressione può alleviare il dolore. Altri suggerimenti includono l'uso di tettarelle in gomma, una salvietta fredda e cibi leggeri e freddi come la pipì di mele e lo yogurt. Evita gli antidolorifici a base di aspirina e usa solo acetaminofene o ibuprofene che hanno il limite di età appropriato. Utilizzare qualsiasi farmaco con moderazione, in quanto altri sintomi che meritano attenzione possono essere mascherati.


I primi segni di dentizione molare

Il dolore può iniziare fino a due mesi prima che i molari appaiano sulla superficie della gengiva. Questo dolore è causato dalla pressione esercitata dai denti. Le bolle di sangue possono formarsi sull'area in cui apparirà un molare. Sono piccole tasche piene di sangue e fluidi che appaiono dove i molari non hanno ancora tagliato le gengive.

Dolore aumentato

Il periodo della dentizione molare è associato al sintomo più doloroso. I bambini sperimentano un aumento del dolore con la nascita di questi denti, che non hanno la stessa punta delle incisioni. Penetrare le gengive è molto più difficile per questo tipo di dente a causa della sua superficie piatta. La dimensione maggiore dei molari può causare dolore extra anche in quei bambini che sentivano poco fastidio con la nascita dei denti anteriori.