Come usare l'acqua salata nelle emorroidi

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come usare l'acqua salata nelle emorroidi - Salute
Come usare l'acqua salata nelle emorroidi - Salute

Contenuto

La dilatazione venosa all'interno del retto provoca vasi sanguigni bulbosi, noti anche come emorroidi. Questi tessuti si infiammano, a volte sanguinando e causando sensibilità dolorosa. Numerosi metodi offrono sollievo per le emorroidi, compreso l'uso di amamelide e supposte, pulizia del colon e impacchi freddi. Il semicupio, un metodo in cui una persona si siede in acqua salata molto calda o fredda per aumentare o diminuire il flusso sanguigno nell'area infiammata, offre anche un sollievo efficace. Si possono trovare, in alcune farmacie, lavabi attrezzati per il wc e adatti per il semicupio, oppure si può utilizzare una vasca da bagno.

Usare una bacinella per il semicupio

Passo 1

Posizionare il lavabo portatile sul water, fissandolo bene per ridurre lo spostamento o l'instabilità.


Passo 2

Riempire la bacinella con acqua calda seguendo il manuale di istruzioni. Per un semicupio caldo, utilizzare acqua tra 37 e 40 ºC; per un freddo, usalo a temperatura ambiente aggiungendo cubetti di ghiaccio. Lascia che i cubetti si sciolgano.

Passaggio 3

Aggiungere due cucchiai di sale marino all'acqua. Se lo desideri, prova ad aggiungere altro sale, senza dimenticare di scioglierlo completamente prima di metterlo nella ciotola.

Passaggio 4

Posizionarsi in modo da immergere completamente la parte interessata nel bacino. Fallo per 10-20 minuti o finché non noti un sollievo dai sintomi. Se lo desideri, puoi alternare semicupi caldi e freddi, terminando sempre con il freddo.

Passaggio 5

Asciugare delicatamente la zona del retto con un panno morbido, dando una leggera carezza invece di strofinare.

Sitz bagno nella vasca da bagno

Passo 1

Riempire la vasca con circa 12 cm di acqua molto calda, tra 37 e 40 ºC. Aggiungere due cucchiai di sale marino, mescolando finché non si scioglie. Se lo desideri, prova ad aggiungere più sale per trovare il tuo livello di comfort.


Passo 2

Accovacciati nella vasca da bagno e immergi l'area sensibile o, se non ti è comodo, puoi sederti nella miscela. Lascia la zona completamente sommersa, aggiungendo altra acqua se necessario.

Passaggio 3

Immergiti nella soluzione di sale e acqua calda per 10-20 minuti, aggiungendo acqua calda per mantenere la temperatura, se necessario.

Passaggio 4

Se lo si desidera, alternare acqua calda e fredda, preparare una ciotola o una ciotola con acqua ghiacciata e immergere un asciugamano grande o piccolo nella ciotola. Siediti nell'acqua calda per cinque minuti e poi alzati. Posiziona l'asciugamano freddo sulla zona interessata e tienilo in posizione per un minuto. Torna al bagno caldo per altri cinque minuti e ripeti la procedura due o tre volte per ottenere sollievo.

Passaggio 5

Se scegli di alternare le temperature, finisci con un asciugamano freddo. Asciugare l'area interessata con un asciugamano pulito e asciutto, picchiettando delicatamente.