Contenuto
Mentre un grande tappeto può essere esteso attraverso una grande stanza, può essere meno efficiente se scivola e si piega costantemente. Oltre ad essere brutto, è anche un rischio per la sicurezza delle persone, perché chiunque può inciampare facilmente. I seguenti metodi ti aiuteranno a rendere il tuo tappeto più solido sul pavimento.
indicazioni
Evitare i tappeti arrugginiti (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)-
Inizia misurando il tuo tappeto con il metro a nastro. Misurare la lunghezza e la larghezza e registrare queste misurazioni su carta per avere un riferimento.
-
Misura 7 cm dal perimetro del tappeto e applica dei pezzi di nastro lungo l'intera lunghezza e larghezza, lasciando i 7 cm sul bordo.
-
Dopo aver applicato il nastro, premere il tappeto contro il pavimento in modo che aderisca saldamente.
Nastro biadesivo
-
Applicare il lato ruvido del nastro sul pavimento con il lato adesivo rivolto verso il basso. Fai lo stesso di prima, misurando 7 cm dal bordo, lasciando lo spazio dove sarà il bordo del tappeto.
-
Applicare il lato morbido del velcro sul tappeto a 7 cm dal bordo.
-
Posizionare il tappeto sul nastro sul pavimento in modo che i due lati del velcro siano l'uno di fronte all'altro. Premere il tappeto verso il basso per fissare il velcro.
Nastro in velcro
-
Usando le misure che hai ottenuto dal tuo tappeto, prendi un antiscivolo in modo che sia 7 cm più piccolo delle dimensioni del tuo tappeto su tutti i bordi.
-
Metti l'antiscivolo sul pavimento dove posizionerai il tappeto, allargandolo in modo che rimanga piatto.
-
Posizionare il tappeto sull'antiscivolo, lasciando 7 cm di distanza attorno ai bordi. Estendi il tappeto e tiralo per riordinarlo, lasciandolo piatto.
Usando un antiscivolo
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Penna o matita
- carta
- Nastro biadesivo
- Nastro in velcro
- Antiscivolo per moquette