Come ottenere armoniche nell'alto sax

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come ottenere armoniche nell'alto sax - Articoli
Come ottenere armoniche nell'alto sax - Articoli

Contenuto

L'esecuzione di armoniche sull'alto sax può essere ottenuta con la propria imboccatura e supporto soffiaggio. Imparare a suonare le armoniche è difficile, ma questo estenderà la scelta del suono fino a due ottave. La tecnica è complicata perché non esiste una posizione speciale delle dita per questo; quindi usate la diteggiatura della nota base o fondamentale per suonare toni alti che cadono in una frequenza sonora nota come serie armonica.


indicazioni

L'alto sax è in grado di creare armoniche applicando una pressione sul plettro. (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Metti il ​​dito su una delle note di basso nel registro di sax alto. Scegli una nota bassa sullo staff per un risultato più efficace.

    Il sax alto è accordato su Eb (E flat). La sua estensione sonora va da C2 a G # 5. (Immagini di marca X / Immagini di marca X / Immagini di Getty)
  2. Tocca e tieni premuta la nota, premi la sua bocca fino a quando l'intonazione della nota (frequenza) sale di un'ottava. Il prossimo tono che vedrete raggiungerà è un quinto (intervallo) e quindi un quarto. Stringere la bocca contraendo e flettendo i muscoli della bocca applicando una pressione sufficiente sulla lama.


    Tecnica: la nota nel sax è il risultato del tipo di soffiatura con i tasti meccanici. (Ethan Miller / Getty Images Entertainment / Getty Images)
  3. Esercitati tenendo ogni passo della serie finché non riesci a ripeterli con facilità.

    Il pentagramma: il popolare staff di cinque linee. (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • La serie armonica è una serie di note che seguono uno schema. Ad esempio, la prima armonica è un'ottava seguita da una quinta perfetta e quindi da una quarta perfetta.
  • L'imboccatura consiste dei muscoli del viso e della mascella. Immagina di succhiare una cannuccia per sentire i muscoli della tua bocca strizzati.