Contenuto
I vermi sono un problema comune in molti cani, anche se questo spaventerà i proprietari quando vedranno i vermi nelle feci, i trattamenti sono disponibili per questo tipo di infestazione. Diversi tipi di vermi possono apparire nelle feci di un cane, quindi è importante sapere quale tipo ha contratto il cane per procedere con il trattamento adeguato.
indicazioni
Mantieni il tuo cane al sicuro identificando i vermi nel tuo sgabello (immagine del cane da Rammi smiers da Fotolia.com)-
Ispeziona le feci del tuo cane per le attività solitarie. Questi vermi piatti appaiono a pezzi nelle feci del tuo cane. Puoi anche trovare pezzi di questo worm sul retro del tuo cane. Inoltre, fai attenzione se il tuo cane inizia a trascinare il suo sedere lungo il terreno costantemente o vomita con pezzi di vermi nel suo vomito.
-
Controlla i vermi nelle feci del tuo cane. Questo verme è più comune nei cani ed è tipicamente passato attraverso il latte materno. Le tigna sono bianche, circolari dello stesso spessore delle tagliatelle. A volte questi vermi rimangono vivi e si muovono nelle feci, rendendoli non molto difficili da rilevare. Assicurati di lavarti le mani e di adottare misure igieniche quando entri in contatto con i vermi, in quanto anche gli esseri umani possono essere infettati.
-
Prendi un campione di feci dal tuo veterinario quindi cerca gli ansiostasi. Questo è un altro tipo di verme che si deposita nell'intestino del cane. Tuttavia, a differenza dei worm, gli anchilostomi sono molto piccoli e devono essere visti al microscopio. Questi vermi causano sangue nelle feci, quindi se vedi sangue regolarmente nelle feci del tuo animale, dovrai vedere subito un veterinario.
suggerimenti
- Occasionalmente è anche una buona idea controllare l'urina del tuo cane. Se il tuo cane ha le pile di vermi capillari nel tratto urinario, vedrai le uova dei vermi nell'urina del tuo cane.