Contenuto
Dremel è un tipo di strumento rotante che ha molti usi per case e officine. È possibile collegare vari tipi di trapani e accessori per il taglio, la levigatura, la modellazione, la lucidatura e la lucidatura. Puoi lucidare e lucidare le pietre manualmente usando uno strumento Dremel. Per questo, sarà necessario levigarli con sabbie di diverso grado, oltre a lucidarli e lucidarli con una mola lucidante. Il processo è laborioso, ma il risultato finale sarà pietre luccicanti e lisce.
indicazioni
È possibile lucidare manualmente le pietre con un utensile rotante Dremel (Creatas Images / Creatas / Getty Images)-
Metti la pietra sulla superficie su cui lavorerai. Inserire la punta di levigatura nel mandrino dello strumento rotante e bloccarla in posizione. Inserire il blocco abrasivo di grado 50 sulla punta elicoidale.
-
Carteggiare tutti i lati della superficie della pietra dalla carta vetrata da 50 a 1500. Carteggiare in tutti i gradi fino a sentire di aver levigato abbastanza per continuare la ruvidità successiva. Nel tempo, la pietra inizierà a sembrare più liscia e progressivamente più levigata.
-
Rimuovere la punta di levigatura dal mandrino dello strumento rotante e inserire la ruota di lucidatura. Fissare la ruota al mandrino.
-
Applicare un composto lucido alla ruota e iniziare a lucidare e lucidare la superficie della pietra fino ad ottenere la brillantezza desiderata.
-
Rimuovere i restanti residui di olio sulla pietra immergendo la ruota di lucidatura in alcool denaturato e lucidando l'oggetto fino a quando non è completamente libero dal composto.
suggerimenti
- Seleziona pietre di durezza simile per un risultato più efficace.
avvertimento
- Indossare protezioni per viso e occhi quando si lucidano e lucidano le pietre.
Cosa ti serve
- Utensile rotativo Dremel
- Trapano levigatura
- Blocchi di carta vetrata nei gradi 50, 150, 300, 600 e 1500
- Ruota per lucidare in feltro o cotone
- Composto lucidante
- Alcool denaturato