Contenuto
Microsoft Excel è un programma per fogli di calcolo che può essere utilizzato per creare grafici e tabelle, nonché mappe di griglia. Prima della versione 2007, Microsoft Excel è venuto con un programma di mapping installato. Con il rilascio di Microsoft Excel 2007, il programma di mappatura non viene più fornito con il pacchetto Excel, quindi è necessario un programma extra per portare a termine il lavoro. Microsoft Map Point funziona con Excel 2007 per integrare mappe con dati Excel.
indicazioni
Inserisci i dati di Excel in Punto mappa per creare una griglia con il tracciamento dei dati (Burke / Triolo Productions / Brand X Pictures / Getty Images)-
Immettere i dati che si desidera mappare su un foglio di lavoro Excel. Ad esempio, per mappare i tassi di criminalità per comune, è possibile inserire le città nella prima colonna, gli stati nel secondo e il numero di crimini commessi in ciascuna città nel terzo. Inserisci tutti i dati che saranno rappresentati nella mappa della griglia.
-
Apri MapPoint e crea una mappa vuota. Copia i tuoi dati Excel e inseriscili in MapPoint. Premendo Ctrl + V si aprirà l'Importazione guidata dati. L'Importazione guidata dati consente di personalizzare la mappa e creare una mappa in base alle proprie specifiche.
-
Nel Wizard, vai su "Map Type" e scegli "Grid Map". È inoltre possibile selezionare le colonne di dati che si desidera visualizzare sulla mappa. Fai clic su "Fine".
-
Vai al menu "Modifica MapPoint" e fai clic su "Copia mappa". Torna al foglio di lavoro di Excel e premi Ctrl + V. Questo incollerà la mappa nel foglio di calcolo di Excel.
Cosa ti serve
- Microsoft Excel
- Microsoft Map Point