Come identificare il sesso di un pappagallo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 24 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
ECCO COME CAPIRE SE IL TUO PAPPAGALLO E’ MASCHIO O FEMMINA!
Video: ECCO COME CAPIRE SE IL TUO PAPPAGALLO E’ MASCHIO O FEMMINA!

Contenuto

Il pappagallo, o pappagallo, è un uccello molto intelligente, originario delle foreste umide dell'Africa centrale e occidentale. È un uccello molto socievole, in grado di imitare il linguaggio umano, di solito parlando ai proprietari quando vogliono giocare o socializzare. Se stai pensando di attraversare due pappagalli grigi, dovresti prima di tutto sapere come differenziare i sessi dagli uccelli. Sebbene entrambi i sessi siano simili, ci sono alcuni modi per dire se il tuo uccello è maschio o femmina.


indicazioni

I pappagalli grigi sono uccelli socievoli che amano il contatto umano. (Immagine pappagallo di Snezana Skundric da Fotolia.com)
  1. Esamina le dimensioni del tuo pappagallo. Il pappagallo maschio è generalmente più grande della femmina, misura da 30 a 35 cm. Se metti un maschio e una femmina fianco a fianco, la differenza di dimensioni dovrebbe essere evidente.

  2. Osserva la forma degli occhi. Gli occhi dei maschi hanno punte più appuntite, mentre quelli delle femmine sono più arrotondati.

  3. Analizza la testa e il collo dell'uccello. Le femmine hanno tipicamente teste più piccole e più strette e collo più sottile. Questa differenza si nota facilmente anche quando si confrontano maschi e femmine fianco a fianco.

  4. Guarda le piume della coda e le ali del tuo uccello. La parte inferiore della coda del maschio è completamente rossa, mentre le code femminili hanno due piume con punte grigie. La parte inferiore delle ali del maschio è solitamente di colore grigio scuro, mentre quella delle femmine è solitamente più leggera.


    La parte inferiore della coda del maschio è completamente rossa, mentre le code delle femmine hanno due piume con punte grigie (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

suggerimenti

  • Questi metodi di differenziazione dei generi sono abbastanza affidabili, ma l'unico modo per essere assolutamente sicuri è con i test del DNA.