Suggerimenti per decorare le aree intorno ai caminetti in ghisa

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
come fare un camino - le proporzioni corrette
Video: come fare un camino - le proporzioni corrette

Contenuto

Le stufe a legna lasciano un calore aromatico all'interno delle case che nessun altro tipo di apparecchio elettrico o di gas moderno lascia. I nostri antenati si affidavano a queste stufe per mantenere le loro case calde e cucinare. L'aspetto delle stufe è cambiato poco, ma la loro efficienza e sicurezza sono migliorate notevolmente.Al giorno d'oggi, le aree intorno alle stufe in ghisa sono fatte più per ragioni estetiche che per necessità.


Tijolinhos tradizionale

Il mattone è un materiale molto comune utilizzato per realizzare caminetti e muri di cinta di stufe a legna. Invece di fare un muro di mattoni sovrapposti, disponili sotto forma di un arco; in modo che la struttura formi un semicerchio sopra la stufa. Il camino può essere costruito più o meno 30 cm sopra il pavimento, che finirebbe l'aspetto arrotondato.

Legno e pietra grezza

Secondo il sito web di Rafter Tales, le nuove stufe in ghisa hanno pareti ignifughe su tutti i lati e sul fondo. Finché la stufa viene tenuta lontana dalle pareti, in base alla distanza consigliata dal produttore, è possibile utilizzare qualsiasi tipo di materiale per rivestirle attorno ad esso. Ad esempio, un pavimento in legno rustico completerebbe il colore scuro in ghisa di un camino in pietra grezza. Un'altra opzione è quella di utilizzare pietre grezze per rivestire le pareti circostanti, ma posizionarle con legno grezzo attorno ad esse.


Alternative economiche

Usa le piastrelle autoadesive per creare un muro di stufa circostante senza spendere molto. Questo tipo di materiale può essere trovato nella maggior parte delle case di materiale da costruzione. Sono venduti in tinta unita o con vari tipi di disegni. Scegli quelli che hanno solo un colore per abbinare l'arredamento dell'ambiente. Quindi aggiungi una tessera decorata con stencil, 30 per 30 cm, per aggiungere dettagli al muro. Se la posizione è scura, utilizzare le tessere specchiate per riflettere una piccola luce all'interno della stanza. Stampi le mattonelle con pezzi di legno usati per i getti. Infine, posare altri due o tre pezzi di granito di diverse dimensioni. Puoi comprarli per un prezzo migliore se sono a riposo o come ritorno in qualche negozio.

Pietre di fiume

Se l'ambiente è quello di una casa in legno o di uno chalet rustico, usa pietre di fiume medio-grandi per fare un camino o un muro di cinta alla stufa. Queste pietre grezze daranno un aspetto di profondità e curvatura all'area del caminetto e questo lo rende una parte appariscente della stanza. Le pietre del fiume si riscaldano e irradiano calore nella stanza, proprio come fa la stufa. Questo è un modo per godersi il calore al massimo.