Come fare un cesto di moses ricoperto di tessuto

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE
Video: 30 INCREDIBILI TRUCCHI E FAI DA TE CON LE PIETRE

Contenuto

I cesti di tipo muschio sono stati usati da generazioni di madri che hanno bisogno di un posto sicuro e portatile per i loro piccoli a dormire durante il pomeriggio. Questi cesti possono essere semplici o elaborati, ma tutti hanno lo stesso scopo. Creare un cestino da viaggio per il tuo bambino o come regalo unico richiede solo poche ore e garantisce bei ricordi. Usa tessuti raccolti a mano per un look più elegante o riciclare gli scarti di tessuto dai vecchi design creando un patchwork che puoi trasformare facilmente in un cimelio di famiglia.


indicazioni

Le mosche di Cesos offrono un posto portatile e piacevole per i neonati a dormire (Baby Feet immagine di David Bunting da Fotolia.com)
  1. Coprire circa 20 cm da un'estremità della corda di cotone alla corda per bucato. Avvolgere l'estremità più corta della striscia di tessuto a circa 1 cm sopra l'estremità del cavo. Tenere in posizione con una mano mentre si utilizza l'altra per avvolgere con attenzione la striscia di tessuto attorno alla corda. Assicurarsi che il cavo non appaia tra ogni turno.

  2. Crea il primo rotolo. Piegare 7,5 cm dall'estremità coperta del cavo al lato sinistro e tenerlo comodamente contro la lunghezza del cavo. Collocare la piega sulla macchina da cucire (con la scarpa abbassata) e cucire i primi 7,5 cm utilizzando un punto zigzag largo. La dimensione del punto è determinata dalla dimensione del cavo che si sta utilizzando. I punti dovrebbero essere vicini al centro dei due pezzi di corda.


  3. Avvolgere la striscia di tessuto tra 15 cm e 20 cm dal cavo. Tenere l'ago della macchina da cucire in posizione abbassata, sollevare la scarpa e girare il lavoro, abbassare la scarpa e continuare a cucire. Mantieni una forma ovale mentre cuci. Continuare in questo modo finché non si è a 5 cm dalla fine della striscia di tessuto.

  4. Inizia una nuova striscia di tessuto. Taglia la corrente con un angolo di 45 °. Tagliare l'estremità corta della striscia successiva con un angolo di inclinazione di 45 °. Sovrapporre i due pezzi in modo che il cavo non appaia e continui a cucire. Continuare in questo modo finché non si ottiene una forma ovale di circa 76 cm per 45 cm. Questa è la base del cestino.

  5. Costruisci i lati del cesto. Cucire la spirale successiva del cavo direttamente sulla spirale più esterna della base. Continua a sovrapporre gli strati di spirali coperte di tessuto fino a che i lati non raggiungono un'altezza tra i 10 ei 10 pollici. Non tagliare il cavo a questo punto.


  6. Crea le maniglie del cestino. Determina dove posizionare e contrassegnare con spilli. I punti di contatto delle impugnature devono essere distanti circa 25 cm e distanziati sui lati più lunghi del cestello. Cucire il cavo arrotolato dal cestello al primo spillo, quindi continuare a cucire la parte superiore del cesto sul secondo spillo, ma non cucire la spirale sul bordo. Avvolgere circa 63,5 cm di corda con strisce di tessuto. Lasciare 50 cm dalla spirale libera (questa è la maniglia), collegare il cavo al cestello sul secondo perno. Continua a cucire la corda avvolta attorno al bordo superiore del cestello finché non raggiungi il primo spillo sul lato opposto. Ripeti la stessa procedura per creare la seconda maniglia. Cucire il cordone arrotolato attorno al cestello, aggiungendo un secondo strato alle anse per renderle più spesse e compatte.

  7. Finisci il bordo del cestino. Avvolgi altri 25 cm di corda con il tessuto. Tagliare e utilizzare la striscia di tessuto restante per avvolgere circa 5 cm oltre la fine del cavo. Taglia la fine della striscia di tessuto. Cucire il cavo rimanente nel cestello, inclusa la punta del tessuto. Lasciare la punta del tessuto più discreta cucendola bene sul bordo del cestello.

Cosa ti serve

  • Corda di cotone per linea di vestiti (centinaia di metri)
  • Strisce di tessuto larghe 1 cm tagliate diagonalmente
  • Macchina da cucire
  • Ago dritto
  • linea
  • forbici
  • perni