Come usare la vitamina C per neutralizzare il cloro nelle vasche idromassaggio

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Aroma Sense Vitamin C Shower Review
Video: Aroma Sense Vitamin C Shower Review

Contenuto

Il cloro è pericoloso per la salute perché aumenta le possibilità di sviluppare asma e allergie nei bambini. Negli adulti, vi è un aumento del rischio di cancro del retto e della vescica, così come la malattia coronarica.La vitamina C viene utilizzata per rimuovere il cloro dalle fonti d'acqua, comprese le vasche idromassaggio. Sia l'acido ascorbico che l'ascorbato di sodio sono efficaci nel neutralizzare il cloro. Nessuno di loro è pericoloso.


indicazioni

Le vasche idromassaggio hanno spesso cloro, che può causare problemi di salute (immagine spa piscina 1 di Aaron Kohr da Fotolia.com)
  1. Metti 2,5 parti di acido ascorbico per ogni 1 parte di cloro nell'idromassaggio. Questa è un'opzione per rimuovere il cloro dalla vasca da bagno. È necessario conoscere la quantità approssimativa di cloro presente nell'acqua per calcolare il rapporto. Verificare con l'azienda che fa la manutenzione della vasca da bagno se non si è sicuri del contenuto di cloro. L'acido ascorbico può essere acquistato nei negozi di piscine o nelle aziende di vasche idromassaggio. Viene spesso venduto come smacchiatore. L'unico svantaggio di usare l'acido ascorbico è che può abbassare il pH dell'acqua.

  2. Metti 2,8 parti di ascorbato di sodio per ogni 1 parte di cloro nella vasca (se selezioni questa opzione per neutralizzare il cloro). Ha un pH neutro e non cambierà il pH dell'acqua trattata. Viene spesso usato per neutralizzare alti livelli di cloro.


  3. Acquista compresse a base di vitamina C. Queste formule sono sviluppate specificamente per vasche e bagni caldi, hanno spesso diversi tipi di vitamina C come l'acido ascorbico e l'acido citrico. Di solito, queste compresse sono effervescenti quando vengono immerse nell'acqua in quanto contengono bicarbonato di sodio. Questo è il metodo più semplice in quanto non vi è alcuna misurazione o miscelazione.

suggerimenti

  • Sia l'acido ascorbico che l'ascorbato di sodio avranno la validità di circa un anno in forma secca se conservati in un ambiente buio e fresco. Se posti in liquidi, entrambe le forme saranno degradate in uno o due giorni.

Cosa ti serve

  • Acido ascorbico, ascorbato di sodio o vitamina C.