Sollevatore di corda per la casa per secchi

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Gennaio 2025
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...

Contenuto

Il trasporto di secchi su pozzi o travi può richiedere un grande sforzo. Per facilitare il sollevamento e il trasporto, ottenere un vantaggio meccanico con un sistema di funi e carrucole. A seconda delle esigenze, installare un sistema a una puleggia o utilizzare due pulegge per ricevere il 50% di assistenza quando si sollevano i secchi.


indicazioni

Utilizzare una puleggia per aiutare l'elevazione della benna (Immagine di puleggia di cisterna di JCVStock da Fotolia.com)

    Sistema con una puleggia

  1. Avviti l'occhiello o il gancio sul lato inferiore della traversa del pozzo - il palo di legno in qualsiasi apertura della fossa - o il raggio a cui il secchio sarà sollevato.

  2. Aprire la puleggia in modo che il foro sia esposto e farlo passare attraverso l'occhiello o il gancio. Chiudi la puleggia

  3. Infilare il filo di nylon da 8 mm attraverso il rullo della puleggia e legare un'estremità nel secchio. Legare l'altra estremità all'albero o al montante del fascio per fissare il secchio fino a quando è necessario sollevarlo o abbassarlo. Buttalo nella fossa o abbassalo sul pavimento sotto la trave.


    Sistema con due pulegge

  1. Avvitare due ganci o golfari nella trave o trave trasversale dell'albero. Lasciare tra 30 cm e 45 cm tra di loro. Aprire le due pulegge e passare i loro fori attraverso i bulloni oi ganci. Chiudi le pulegge.

  2. Infilare la fune attraverso il rullo della prima puleggia, infilarla sotto la seconda puleggia e far scorrere la fune in modo che cada verso il terreno o il fondo della fossa. Legare un'estremità della fune alla trave o traversa della fossa. Lega l'altra estremità nel secchio.

  3. Tirare la fune per ricevere un'assistenza del peso del secchio del 50% durante il trasporto. Ciò significa che sarà necessario utilizzare la metà della forza che sarebbe normalmente richiesta, ma la quantità di corda utilizzata sarà due volte più grande per ottenere le stesse lunghezze di sollevamento e abbassamento.

Cosa ti serve

  • Uno o due pulegge di salvataggio / arrampicata in alluminio
  • Corda o filo di nylon 8mm
  • Bulloni ad occhio o ganci
  • trapano