Come deviare i pugni

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Come schivare i pugni con gli spostamenti della Boxe
Video: Come schivare i pugni con gli spostamenti della Boxe

Contenuto

Un pugno può causare danni significativi a qualcuno se non viene schivato o difeso. Se non riesci a schivare in tempo, devi trasferire il potere del pugno lontano da te, evitando così di essere ferito o messo fuori combattimento. Deviare un pugno in questo modo richiede precisione e coordinazione, ma con la pratica puoi trasferire con successo pugni e aumentare il tuo vantaggio nelle situazioni di autodifesa.


indicazioni

Il trasferimento di un pugno lontano da te è comunemente fatto nella boxe (Ethan Miller / Getty Images Sport / Getty Images)
  1. Alza il braccio quando arriva il pugno, quindi puoi difenderlo con l'esterno dell'avambraccio, se possibile. Alza il braccio sinistro contro il pugno destro e il braccio destro contro il pugno sinistro.

  2. Raggiungi l'interno del braccio dell'avversario con l'esterno dell'avambraccio. Questo trasferirà la potenza del pugno e cambierà la traiettoria dalla testa e dal corpo se eseguita correttamente.

  3. Allontanati dal pugno quando arriva, se non hai il tempo di bloccarlo correttamente. Se è diretto alla tua testa, potresti essere in grado di inclinarti all'indietro, fuori dalla portata del colpo, mentre si posiziona a una distanza di contraccolpo.

  4. Spingi l'esterno del braccio afferrante, incrociandolo lontano da te con il tuo avambraccio o la base del palmo della tua mano. Questo trasferirà la forza del colpo, che attraverserà il tuo corpo, deviandolo dal bersaglio. Questo può anche influire sull'equilibrio dell'avversario, dal momento che accelererai il colpo invece di fermarlo, oltre a lasciarlo aperto a un contrattacco.


  5. Ruota nella direzione del pugno mentre difendi, per trasferire completamente la forza del colpo lontano da te.

suggerimenti

  • Esercitarsi regolarmente con un compagno di allenamento, indossando guanti, per migliorare e ridurre il rischio di lesioni.