Esercizi di calcio per bambini

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 15 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Allenamento Calcio Tecnica Individuale
Video: Allenamento Calcio Tecnica Individuale

Contenuto

Il calcio richiede pratica costante. Per fare la differenza in qualsiasi gioco, i giocatori dovrebbero anche dedicare il loro tempo fuori dal campo. Il lavoro di tutti gli aspetti dei fondamentali sarà la differenza tra controllare la palla o perderla. Ricorda: il giocatore che ha la palla è colui che fa gli obiettivi.


Il calcio richiede pratica costante. (Creatas Images / Creatas / Getty Images)

Controllo della palla

Prendi la palla e lasciala cadere. Prima di saltare due volte, pizzicarla con il piede, calpestandola delicatamente mentre si equilibra sull'altra gamba. Fatelo più volte usando ciascuno dei vostri piedi. Ripeti questo, ma questa volta prima colpisci la palla con la parte centrale della coscia, non con il ginocchio, e quando cade sul pavimento, calpestali come nell'esercizio precedente. Se è troppo facile, cerca di dominare la palla senza saltare o cercare di dartela con la tua coscia.

Attacca la palla, non lasciarti attaccare. Quando si manipola la palla con la coscia, non lasciare che colpisca semplicemente la gamba, sollevare rapidamente la coscia quando si è a circa 3 pollici dal colpire la palla.


passare

Allenati per passare la palla con la parte posteriore del piede. Questo è meglio praticato con un compagno, ma se sei da solo puoi praticare il calcio contro il muro. La parte posteriore del piede è l'interno del piede lungo l'arco. Se hai la mano destra, metti il ​​piede sinistro a circa 3 pollici dal lato della palla. Il piede destro dovrebbe essere sollevato a pochi centimetri da terra, portato subito indietro e girato verso la palla.

Passa la palla con un compagno che si trova a 5 metri da te. Posiziona due coni tra di te, a mezzo metro di distanza. Prova a passare la palla nel mezzo dei coni. Quando si riceve la palla, padroneggiala una volta usando l'esercizio di controllo della palla e di nuovo girando lateralmente il piede, come se si stesse passando la palla e sollevandola a pochi centimetri da terra. Prova a fare 10 passaggi senza commettere errori o ricominciare da zero.

calcio

Combina i due esercizi precedenti con un calcio. Questo esercizio può anche essere fatto da solo, tuttavia è meglio se fatto con un partner. Stai di fronte all'obiettivo con la palla in mano, con il tuo compagno cinque metri davanti a te e cinque metri a sinistra. Per prima cosa, bilancia la palla sulla coscia e poi controllala. Passa la palla al tuo compagno e corri verso l'obiettivo. Deve passare la palla indietro a te mentre corri, e poi lo calci.


Concentrati sul fare una buona passata per il tuo compagno in modo che abbia il tempo di padroneggiare la palla e reindirizzare il passaggio. Deve impostare il tempo del passaggio in modo che la palla rotoli di fronte al calciatore e possa essere dato un calcio veloce. Cambia posto con ogni calcio. Se è troppo facile, aumenta la difficoltà facendo in modo che il tuo partner lanci la palla contro di te. Prova a intercettarlo con la tua coscia e continua da lì.