Tempo di elaborazione per ricevere un bonifico bancario internazionale

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 7 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Quali sono i tempi di accredito per i bonifici bancari: Italia e da e per estero?
Video: Quali sono i tempi di accredito per i bonifici bancari: Italia e da e per estero?

Contenuto

Il tempo di elaborazione per ricevere un bonifico bancario internazionale può variare da una banca all'altra. Alcune banche hanno una scadenza per il trasferimento. Se il trasferimento viene ricevuto fino a un certo momento, verrà elaborato lo stesso giorno. Anche la tariffa per l'invio di trasferimenti internazionali può variare, ma solitamente è compresa tra $ 30 e $ 80. Potrebbe non esserci un addebito per ricevere un bonifico bancario.


Tempo di elaborazione per ricevere un bonifico bancario internazionale (pile di monete immagine di Adkok da Fotolia.com)

applicazione

Per inviare un bonifico bancario, il mittente deve recarsi in banca e compilare un'applicazione che includa il proprio nome, indirizzo, numero di telefono, numero di conto bancario e codice bancario. Dovrebbe anche includere informazioni sui destinatari, come nome, indirizzo, nome e indirizzo della banca, numero di conto e numero di instradamento. Alcune banche hanno una scadenza per il processo di trasferimento per iniziare lo stesso giorno, ma non significa che il destinatario lo riceverà il giorno stesso.

Codice Swift

Il mittente di un bonifico bancario avrà bisogno di un codice rapido, che viene utilizzato dalle banche internazionali ed è simile al codice bancario utilizzato dalle banche brasiliane. Questi codici aiutano a identificare una banca durante il processo di trasferimento. Il mittente avrà bisogno di questo codice prima di inviare un bonifico bancario internazionale. A volte è richiesto un codice identificativo bancario (BIC), a seconda del Paese.


termine

Il termine per la ricezione di un bonifico bancario internazionale varia da due a cinque giorni. Il tempo dipende dall'elaborazione del trasferimento da parte della banca target. I bonifici bancari lasciano la banca di provenienza e si recano presso una banca intermedia, che elabora il trasferimento e raggiunge infine la banca di destinazione. La banca di destinazione deciderà quindi quando elaborare il trasferimento. Una banca intermedia non è sempre necessaria.

Saldo del conto

Prima di inviare il bonifico bancario internazionale, il dipendente della banca verificherà di disporre di denaro sufficiente sul conto bancario per coprire il trasferimento in quanto non può essere completato finché i fondi non sono disponibili nel tuo account. Per utilizzare i fondi degli assegni, questi devono essere già stati liquidati prima della data del trasferimento.

Monitoraggio / Verifica

Anche i bonifici bancari internazionali possono essere monitorati. Quando si rintraccia un trasferimento, si impedisce che si perda e può anche identificare quando viene ricevuto. Una volta che la banca di destinazione ha ricevuto il bonifico bancario, è possibile richiedere la conferma di ricezione per e-mail, posta o fax.