Come rimuovere gli adesivi dal vetro

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
come togliere gli adesivi dal vetro -rimozione perfetta
Video: come togliere gli adesivi dal vetro -rimozione perfetta

Contenuto

Ci sono diversi modi per incollare un adesivo sul vetro, sia che tu metta una delle tue squadre preferite o un materiale di registrazione sui finestrini dell'auto, e anche i bambini piccoli vogliano decorare il loro vetro preferito con l'adesivo di qualche cartone animato. Per rimuoverli è necessario utilizzare un prodotto che deteriori la colla dell'adesivo dell'adesivo.


indicazioni

Uno dei tanti modi in cui un adesivo è incollato al vetro (Computer con le note appiccicose immagine di Jeffrey Zalesny da Fotolia.com)
  1. Utilizzare un paio di guanti di gomma spessi perché l'acetone può strappare la pelle dai suoi oli naturali, facendola asciugare.

  2. Piegare di nuovo l'asciugamano di carta nel centro e poi di nuovo a metà, in modo che sia di quattro strati.

  3. Versare l'acetone nell'asciugamano di carta finché non è impregnato.

  4. Metti l'acetone nella parte del bicchiere che contiene l'adesivo e lascialo riposare per cinque minuti. Se l'applicazione viene posizionata su una finestra in piedi, tenerla per cinque minuti o il più a lungo possibile.

  5. Togli l'asciugamano di carta dalla parte superiore dell'adesivo e strofina l'area con una carta assorbente asciutta. Sfregalo avanti e indietro, come se la colla venisse spinta da un lato. Se sembra che la colla non sia pronta per essere rimossa, riattacca il foglio di carta con acetone per altri due minuti.


  6. Risciacquare il bicchiere con abbondante acqua quando la colla viene rimossa. Dopo che il vetro è stato completamente lavato, pulirlo a piacere.

suggerimenti

  • Se stai cercando qualcosa di più naturale, prova a usare il burro di arachidi. Anche se non sempre consigliato dai professionisti, molti consulenti sanitari a casa lo faranno. Basta passare il burro sopra l'adesivo, attendere cinque minuti, quindi rimuoverlo nello stesso modo in cui verrebbe rimosso se fosse acetone, quindi pulire la finestra con acqua e sapone.

avvertimento

  • Non usare mai acetone nella lente dell'occhiale, poiché hanno uno speciale rivestimento che può essere danneggiato con la sostanza. Prova qualcosa di più naturale, come l'olio, o parla con il tuo oculista circa il modo migliore per rimuovere la colla dal tuo tipo specifico di obiettivo.
  • Se il tuo bicchiere è dipinto, tieni presente che l'acetone può asciugare parte della vernice. Versare una goccia di acetone in un'area di prova per vedere se la vernice si consumerà prima di applicare su una superficie più ampia del vetro.

Cosa ti serve

  • Guanti di gomma
  • Tubo acetale o solvente per smalto
  • Asciugamano di carta