Le migliori siepi da usare come muri

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
6 + 1 piante per siepi super resistenti e belle!
Video: 6 + 1 piante per siepi super resistenti e belle!

Contenuto

I ricci sono piantati per la privacy e la bellezza. Alberi e arbusti ornamentali sono selezionati in base allo scopo del muro e alle loro condizioni di crescita. Pareti di recinzione possono segnare i confini, evitare paesaggi spiacevoli, funzionare come interruzioni di vento e fornire barriere per tenere bambini e animali dentro o fuori di essi. Le piante dense e compatte, con foglie medie o sottili, invece di foglie spesse, sono le migliori pareti. Creare un muro con siepi richiede un lungo impegno per la manutenzione e la potatura delle piante.


I ricci sono piantati per la privacy e la bellezza. Alberi e arbusti ornamentali sono selezionati in base allo scopo del muro e alle loro condizioni di crescita (John Keatley / Digital Vision / Getty Images)

Alte mura

Pareti alte possono essere create piantando alberi densi e compatti nelle immediate vicinanze. Faggio americano (Fagus grandifolia) e faggio europeo (Fagus sylvatica) crescono fino a 28 metri e sono difficili da trapiantare. Il pino bianco dell'incidente (pinus strobus) raggiunge i 25 metri di altezza e necessita di tagli per mantenere l'altezza gestibile. L'abete di Douglas (Pseudotsuga menziesii) cresce fino a 25 metri di altezza ed è difficile da coltivare in alcune aree. La quercia-tilapia (Quercus imbricaria) cresce fino a 23 metri e talvolta mantiene le sue foglie in inverno. Thuja plicata (Thuja plicata) può raggiungere i 22 metri di altezza, ma non prosperare in condizioni di asciutto. L'abete bianco (Abies concolor) cresce fino a 20 metri di altezza con foglie acustiche di colorazione che vanno dal verde-argento al blu. Il falegname europeo (Carpinus betulus) raggiunge 19 metri, con una stretta forma verticale.


Pareti basse

I cespugli densi a bassa crescita possono creare un muro per dividere le aree o le barriere che puoi guardare. Il bosso coreano (Buxus microphylla koreana) è un sempreverde che cresce alto 1,2 metri; il buão nano (Buxus sempervirens Suffruticosa) raggiunge un metro. L'amarezza sempreverde (Euonymus fortunei Sarcoxie) cresce fino a 1,2 m di altezza e produce frutta rosea e arance. L'arbusto di San Giovanni (Hypericum prolificum) sviluppa vistosi fiori gialli, vicino al primo di luglio, alle estremità dei rami di 1 metro. La vera lavanda (Lavandula angustifolia) è un'erba legnosa a bassa crescita che produce fiori blu in piena estate. Usa questa siepe da 1 metro per piccole aree. L'arbusto nano europeo di cramberie (Viburnum opulus Nanum) è alto un metro, con un'abitudine sempre più arrotondata.

Pareti floreali

Una possibilità per un muro è di piantare siepi floreali. I fiori forniscono un punto di interesse nel tuo muro a muro. Il Berberis (Berberis thunbergii) è alto 2,15 metri, dando piccoli fiori gialli a metà maggio. Questo arbusto pungente ha foglie verdi e produce un vistoso frutto rosso. Crescerà in aree con poche condizioni. La mela cotogna giapponese (Chaenomeles speciosa) cresce da 1 a 2 metri di altezza, dando fiori rossi, bianchi, arancioni o rosa a maggio. Alcune specie di questo spinoso producono frutti di mela cotogna. La corniola (Cornus mas) può crescere fino a 8 metri di altezza. Durante la prima parte del mese di aprile, questo piccolo albero ha piccoli fiori gialli, che si trasformano in frutti rossi in estate.