Come coprire un cuscino del divano

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come fare un cuscino con la fascia laterale
Video: Come fare un cuscino con la fascia laterale

Contenuto

Questo articolo ti insegnerà come realizzare una copertura per un cuscino del divano.


indicazioni

  1. Per prima cosa, misura il cuscino che vuoi coprire. Annota le misure.

  2. Aggiungi 2,5 cm a ciascuna dimensione per creare spazio per la cucitura ai bordi. Ad esempio, se il cuscino da coprire misura 30 cm per 30 cm, il davanti del tessuto dovrebbe essere 32,5 cm per 32,5 cm.

  3. Misurare e tagliare la parte del modello per rendere la copertina del cuscino.

  4. In seguito, dovrai misurare e tagliare due pezzi del modello per la chiusura della tasca posteriore. Tornando al nostro esempio di 30 cm per 30 cm, i due pezzi posteriori dovrebbero misurare 32,5 cm per 22,5 cm. Assicurarsi che i pezzi abbiano la stessa larghezza del davanti (32,5 cm) e almeno 5 cm più grandi della metà della lunghezza, in modo che siano sovrapposti nella parte posteriore.

  5. Disporre i modelli nel tessuto e tagliare tre pezzi di tessuto.

  6. Per i pezzi sul retro, piegare circa 1 cm in alto e trattenere con uno spillo, con il lato destro rivolto verso l'esterno. Realizza foderi su entrambi i dorsi lungo i bordi di 32,5 cm.


  7. Quindi, disporre il grande pezzo di 32,5 cm per 32,5 con il lato destro del tessuto rivolto verso l'alto.

  8. Disporre il primo pezzo di tasca con il lato destro del tessuto rivolto verso il basso. Assicurati che il bordo con l'orlo sia rivolto verso il centro del cuscino. Inserire il secondo pezzo in cima, usando le stesse istruzioni (con il lato dell'orlo rivolto verso il centro e il lato destro del tessuto rivolto verso il basso). Assicurarsi che tutti i pezzi siano allineati lungo ciascun bordo e posizionare i perni in ognuno di essi lasciando circa 1 pollice.

  9. Sotto il piedino della macchina da cucire è presente una guida per margini orli o cuciture. Allinea il bordo del tessuto al segno da 1/2 pollice per ottenere il margine di cucitura desiderato. Abbassare l'ago sul lato anteriore della federa e cucire lungo il bordo, seguendo la guida dell'orlo fino a che non si trova a circa 1 "(1,2 cm) dall'altra parte.


  10. Con l'ago nella posizione più bassa, solleva il piede e ruota il cuscino in senso antiorario. Allineare nuovamente il bordo con la guida dell'orlo.

  11. Ripeti i passaggi 9 e 10 fino a quando tutti e quattro i bordi sono stati cuciti.

  12. Taglia i fili lunghi e capovolgi. Puoi usare una penna o una matita per "spingere" gli angoli e renderli quadrati.

  13. Aprire la tasca sul retro e inserire un'estremità del cuscino nel coperchio. Quindi, spingere l'altra estremità e lucidare il cuscino per riempire l'intera copertura.

suggerimenti

  • Una chiusura a velcro o con bottoni può anche essere usata come alternativa a questa fodera del cuscino, ma non è indispensabile.

avvertimento

  • Misurare due volte prima di tagliare.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Metro a nastro
  • Carta e matita
  • perni
  • tessuto
  • linea
  • Macchina da cucire
  • Pezzo di cartone o sacchetto di carta per realizzare il modello