Contenuto
Ci sono tre diversi tipi di fenomeni che fanno brillare qualcosa nel buio: chemiluminescenza, fluorescenza e fosforescenza. La chemiluminescenza è una reazione chimica che produce luce e può durare da pochi minuti a qualche ora. La fluorescenza si verifica quando un oggetto assorbe grandi quantità di fotoni energetici, come la luce ultravioletta, e poi li rilascia nell'ambiente sotto forma di luce visibile. La fosforescenza è come la fluorescenza, ma con una durata più lunga e può far brillare gli oggetti per ore.
indicazioni
L'inchiostro creerà uno strato che assorbe la luce dall'ambiente e lo rilascia lentamente (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)-
Piegare un bastoncino luminoso fino a quando fa un rumore, quindi agitarlo in modo che inizi a brillare.
-
Taglia con cura la punta del bastoncino con un coltello e versa il liquido in una ciotola. Mescola un po 'di colla sul liquido se vuoi una tintura più appiccicosa e tonica.
-
Usa un pennello per coprire tutto ciò che vuoi far brillare, usando il liquido del bastoncino luminoso.
-
Prova un'altra sostanza chemiluminescente. Versare il luminolo in una ciotola e aggiungere un po 'di perossido di idrogeno. Il luminol si illuminerà di un blu intenso per un breve periodo di tempo.
chemiluminescenza
-
Decora il poster con inchiostro fluorescente o pennarelli. La maggior parte dei segnalibri funzionerà correttamente.
-
Lavare una maglietta con un detergente luminescente. Cerca detergenti che promettano "luminescenza" nella confezione.
-
Prendi una bottiglia di acqua tonica. Puoi mettere un po 'nella ciotola o lasciarlo nella bottiglia.
-
Accendi la luce nera sui pennarelli, la maglietta e l'acqua tonica. Notare la sua luminosità. Si noti inoltre quale oggetto brilla di più e se gli inchiostri hanno gli stessi colori, sia quando si illumina al buio come al solito.
-
Coprire l'oggetto che si desidera illuminare al buio con la vostra sostanza luminosa preferita. Puoi mettere il detersivo sull'oggetto, o acqua tonica, oppure puoi solo dipingere l'oggetto con vernice fluorescente.
fluorescenza
-
Acquista diverse bottiglie di diverse vernici brillanti.
-
Metti le vernici sotto una fonte di luce per alcuni minuti se non sono state in un luogo molto ben illuminato.
-
Uno alla volta, tieni le bottiglie di inchiostro sotto la luce e sopra gli occhi, in modo che la luce risplenda attraverso l'inchiostro. Puoi quindi vedere la luminosità degli inchiostri. Scegli i colori che ti piacciono di più.
-
Coprire tutto ciò che vuoi vedere brillare con la vernice. Lascia che l'inchiostro assorba la luce per diverse ore. Quindi, spegni le luci e scurisci la stanza in modo che la vernice risplenda.
fosforescenza
suggerimenti
- La saliva, la candeggina, il sangue e vari altri tipi di fluidi sono fluorescenti.
Cosa ti serve
- Bastoncini chiari
- coltello
- colla
- ciotola
- spazzola
- luminol
- Perossido di idrogeno
- poster
- Marcatori fluorescenti
- Vernice fluorescente
- Maglietta
- detergente
- Acqua tonica
- Luce nera
- Inchiostro che brilla nel buio