Contenuto
Le capre nane nigeriane sono piccoli animali da latte alti non più di 60 centimetri dal suolo alle spalle. Hanno l'abitudine di seguire le persone e giocare spesso.
I cuccioli di capra sono una divertente sfida da allevare (immagine di capra di Michele Goglio da Fotolia.com)
Assistenza postnatale
Pulire delicatamente ogni traccia di muco sul viso dell'animale e prestare particolare attenzione al naso e alla bocca in modo che l'animale possa respirare. Legare il cordone ombelicale con filo interdentale se c'è sanguinamento e immergerlo in una soluzione di iodio al 7%. Non preoccuparti di tagliare, poiché cadrà naturalmente.
rifugio
Di solito si consiglia di lasciare la madre e il neonato lontano dalle altre capre in un'area grande, asciutta e rialzata con il cibo. Assicurati che stiano andando d'accordo senza alcuna traccia di aggressione da parte della madre.
cibo
Le capre nane nigeriane dovrebbero iniziare ad allattare non appena nascono. Il latte materno fornirà abbastanza nutrienti entro la fine della prima settimana. Da quel momento, il cucciolo dovrebbe integrare il latte materno con cibo normale come cereali ed erba, quindi assicurati di fornire abbastanza cibo e molta acqua pulita.