Come Silestone è installato

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 10 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come Silestone è installato - Articoli
Come Silestone è installato - Articoli

Contenuto

Silestone, un materiale solido composto da quarzo, è comunemente usato per controsoffitti, sedili e altre applicazioni di superficie. Una superficie di pietra silicea di solito si fonde con il marrone scuro, il rosso e altri toni terrosi e può creare un aspetto abbagliante in cucina o in altri ambienti. L'installazione di silestone da sola può farti risparmiare il costo di assumere un servizio di installazione professionale, ma richiede pianificazione e precisione.


indicazioni

L'installazione di un piano di lavoro in pietra serena può creare uno straordinario punto focale nel tuo ambiente (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Installazione di silestone

  1. Misurare la lunghezza e la larghezza dell'area coperta dal pannello di pietra con un nastro. Assicurati di prendere in considerazione eventuali angoli o curve che il piano di lavoro in pietra serena farà per coprire l'area correttamente misurata.

  2. Segna la tavola di pietra con le misure. Utilizzare un utensile da taglio CNC, secondo le istruzioni del produttore, per effettuare i tagli necessari. Applicare una striscia di nastro adesivo sul silestone subito dietro il segno della linea per garantire un taglio regolare. Far scorrere in posizione il pezzo di pietra per garantire un corretto montaggio. Controlla le articolazioni con un livello per vedere se sono livellate.


  3. Assicurarsi che tutti i giunti della scheda aderiscano perfettamente al muro. Utilizzare un goniometro per fare tutti i passaggi necessari per tagliare il piano di lavoro per adattarsi. Applicare del nastro adesivo prima di tagliare. Dopo il taglio, utilizzare un livello per garantire che tutte le estremità siano livellate. Applicare una striscia di nastro adesivo lungo l'estremità piatta delle articolazioni, dove si inseriranno nel muro. Applicare una goccia di silicone lungo il bordo delle articolazioni per prepararle all'installazione.

  4. Posiziona il silestone in posizione, lasciando 3 mm di spazio tra le estremità del pezzo e le pareti. Applicare una goccia di silicone lungo le estremità esterne a intervalli di 50 cm. Premere la piastra in avanti in modo che scatta saldamente contro le pareti.

  5. Utilizzare una spatola per tagliare il silicone in eccesso. Utilizzando una spugna bagnata, rimuovere eventuali residui dalle articolazioni. Utilizzare un sapone delicato o solvente e un panno per pulire il silicone. Applicare un sigillante secondo le istruzioni del produttore, sulle estremità del giunto e lasciare asciugare completamente.


suggerimenti

  • Evitare l'uso di prodotti lucidanti sulla superficie del silestone, che possono cambiare il colore della pietra.

avvertimento

  • Indossare sempre guanti protettivi quando si lavora con pietre, utensili elettrici o utensili a mano per evitare lesioni.

Cosa ti serve

  • Silestone Board
  • Nastro adesivo
  • Nastro di imballaggio
  • Utensile da taglio CNC
  • mortaio
  • spatola
  • silicone
  • sigillante
  • Guanti di sicurezza