Lo stile di apprendimento di INFJ

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
THE EXCEPTIONAL INFJ LEARNING STYLE
Video: THE EXCEPTIONAL INFJ LEARNING STYLE

Contenuto

I test di personalità sono progettati per valutare aspetti della personalità e prevedere come una persona normalmente reagirebbe o elaborerebbe le informazioni in base al loro tipo di personalità. Si presume che certi aspetti psicologici durino nel tempo. I test di personalità possono fornire una finestra sullo sviluppo personale ed emotivo di un individuo.


I test di personalità possono fornire una finestra sullo sviluppo personale ed emotivo di un individuo. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Myers-Briggs

La classificazione tipologica di Myers-Briggs (MBTI) è un test di personalità basato sui tipi psicologici sviluppati da Isabel Briggs Myers e Katherine Briggs nel 1940. Il concetto è adattato dalle teorie psicologiche di C.G. Jung e quello furono introdotti per la prima volta nel 1920.

L'MBTI assegna uno dei 16 tipi di personalità basati su quattro diverse aree di tendenze opposte. I tipi sono una combinazione dei seguenti aspetti, rappresentati da una lettera che corrisponde a ciascuna tendenza: Introversione (I) o Estroversione (E), che si focalizzano sulla necessità di ottenere conforto dall'osservazione interna o da fonti e persone esterne; Sensing (S) o Intuition (N), che si focalizzano su come le informazioni vengono valutate, in modo concreto o in una forma più abastrata e interpretaviva; Ragione (T) o Sentimento (F), che si focalizzano su come vengono prese le decisioni, sia attraverso la logica o attraverso la valutazione delle persone e delle circostanze; Judgment (J) o Perception (P), che si concentrano sul processo decisionale esterno e sulla capacità di aprirsi a nuove informazioni.


Sulla base di una serie di domande, viene scelta una lettera per ogni categoria per comporre il tipo di personalità. Il tipo finale è composto da quattro lettere, una per ogni categoria.

INFJ

INFJ corrisponde a Introversion, Intuition, Feeling and Judgment. È anche conosciuto con il titolo di "The Counselor". Un INFJ cerca di collegare idee e relazioni ed è in sintonia con ciò che motiva gli altri. Gli INFJ sono impegnati in un sistema di valori e in una visione di come raggiungere un obiettivo comune.

Stile di apprendimento

Gli INFJ di solito imparano attraverso pensieri astratti e sono motivati ​​ad imparare per sviluppare gli altri e se stessi. Gli INFJ sono creativi, non amano fatti e cifre e preferiscono l'apprendimento meno pragmatico in gruppi piccoli o individuali. Gli INFJ hanno bisogno di incoraggiamento per condividere le loro idee e pensieri.

Coloro che hanno il tipo di personalità INFJ massimizzano il loro apprendimento quando sono emotivamente coinvolti nel soggetto ascoltando e osservando. Altri elementi che migliorano l'apprendimento per gli INFJ includono la possibilità di valutare le idee prima di prendere decisioni, incoraggiare la lettura e la ricerca, le opportunità di dialogo e presentazioni interattive come il gioco di ruolo.


Ostacoli di apprendimento

Gli INFJ non imparano molto bene in ambienti monotoni e rigidi, quando devono gestire molti dati, situazioni competitive o quando sono necessari analisi e dettagli.

considerazioni

I test di personalità sono efficaci solo quando l'individuo risponde onestamente alle domande. I risultati possono essere manipolati da chi partecipa al test.