Come terminare stampo e compensato

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 25 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La funzione segreta di un normale coltello! Nessuno ha ancora visto consigli così utili!
Video: La funzione segreta di un normale coltello! Nessuno ha ancora visto consigli così utili!

Contenuto

Sebbene la muffa sia un problema comune in molte case, può essere pericolosa. Pertanto, l'ideale è rimuoverlo completamente il prima possibile. Il processo può essere lungo e richiede pazienza, poiché è necessario garantire la sicurezza e la totale rimozione del fungo. Nei casi più gravi, potrebbe anche essere necessario rimuovere le assi di compensato interessate da casa, ma di solito è possibile pulire il legno utilizzando gli utensili appropriati.

Passo 1

Utilizzando fogli di plastica, chiudere tutte le aperture in cui si trova il compensato dello stampo. Questo sigillerà l'area e impedirà la diffusione del fungo. Se il compensato non fa parte di una struttura e può essere spostato, portalo all'esterno per eseguire i lavori all'aperto.

Passo 2

Pulisci lo strato più alto dello stampo con un panno. Se l'area interessata è molto ampia, sostituire regolarmente i panni. Non risciacquare e riutilizzare mai lo stesso panno, in quanto ciò diffonderebbe spore di funghi.


Passaggio 3

Applicare un microbicida o un antimicrobico su tutta la superficie del compensato. Questo tipo di prodotto penetra in tutti gli strati della medeira e uccide efficacemente la muffa. Al termine, attendere che il piatto si asciughi completamente.

Passaggio 4

Lascia il legno da parte per diversi giorni e guardalo per vedere se lo stampo ritorna. In tal caso, ripetere il processo. Altrimenti, vai al passaggio successivo.

Passaggio 5

Sigilla il compensato con gommalacca. Se possibile, scegli un prodotto che contenga un fungicida. Puoi anche acquistare un anti-fungicida e aggiungerlo al tuo sigillante o primer.