Come convertire un disco rigido IDE in USB

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Convertire un HARD DISK in USB 2.0 | Nic Abrescia
Video: Convertire un HARD DISK in USB 2.0 | Nic Abrescia

Contenuto

Come molte persone, potresti avere vecchi dischi rigidi IDE in esecuzione su vecchi computer. O forse il tuo computer ha smesso di funzionare e vuoi recuperare i dati, ma il tuo nuovo computer non supporta le unità IDE. Con un po 'di tempo e denaro, è possibile convertire il disco rigido IDE in un disco rigido esterno con supporto USB e continuare a utilizzare il disco rigido per un lungo periodo di tempo.


indicazioni

Trasforma il tuo vecchio IDE in USB e continua a utilizzare i tuoi file memorizzati (Immagine PC HD di Neryman da Fotolia.com)
  1. Mettiti a terra attraverso un cinturino da polso statico per eliminare l'elettricità statica accumulata nel tuo corpo. Se non riesci a trovare un braccialetto, puoi farlo toccando il coperchio metallico della CPU del tuo computer.

  2. Rimuovere il vecchio disco rigido IDE dal computer. Per fare ciò, rimuovere il coperchio della CPU dal computer e scollegare i cavi di alimentazione e dati dal disco rigido. Quindi, se necessario, svitare il disco rigido o semplicemente rimuoverlo se è montato solo sulle guide.

  3. Rimuovere l'involucro del disco rigido rimuovendo la scheda del circuito dalla schermatura esterna. Potrebbe essere necessario svitare il disco rigido, a seconda del modello.


  4. Collegare il disco rigido ai dati e ai cavi di alimentazione inclusi nel contenitore del disco rigido. Se il cavo dati non si collega, accenderlo e riprovare.

  5. Attaccare il cartone esterno al contenitore del disco rigido. Potrebbe essere necessario stringere semplicemente, quindi spingere delicatamente se necessario, ma non schiacciare mai il mobiletto contro qualsiasi cosa per sostituire l'involucro esterno.

  6. Collega il contenitore all'USB e alle porte di alimentazione. Il computer dovrebbe riconoscere l'unità come dispositivo esterno senza alcuna installazione software. In caso di problemi con questo passaggio, consultare il produttore dell'unità per ulteriori informazioni.

avvertimento

  • Se non si esegue il passaggio 1, è possibile danneggiare il disco rigido durante la rimozione e l'installazione.
  • Non forzare mai i cavi per collegarli in quanto si potrebbe danneggiare il disco rigido.

Cosa ti serve

  • Braccialetto statico