Come sapere se l'arancia è dolce

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Come sapere se l'arancia è dolce - Articoli
Come sapere se l'arancia è dolce - Articoli

Contenuto

Un'arancia è una ricca fonte di sostanze nutritive. L'arancia media fornisce vitamina C, folati, tiamina, fibre, potassio e circa 60 calorie di energia. Un frutto senza sodio o grasso, contiene anche zuccheri naturali, dando all'arancio un sapore dolce come un dessert. Trova le arance più dolci nei mercati e nei mercati valutando le caratteristiche fisiche di ciascuna arancia, come colore e peso.


indicazioni

le caratteristiche dell'arancio indicano la sua dolcezza (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Cerca arance un po 'verdi o di colore giallo, anche se puoi associare la dolcezza con la maturazione delle arance con questo colore, i frutti giallo-arancio e arancio-verde sono tra i più succulenti e dolci e sono completamente stagionati.

  2. Cerca le arance più piccole. Secondo gli esperti, le arance più piccole hanno generalmente un gusto più dolce.

  3. Annusalo Le arance mature e dolci emettono un aroma più forte.

  4. Scegli il più succulento quando confronti le dimensioni delle arance con dimensioni simili. Arance più pesanti contengono più succo.

  5. Scegli arance sode, perfettamente rotonde senza macchie gonfie o rugose, che indicano danni che potrebbero aver influito sulla dolcezza. Non preoccuparti di leggere graffi o segni sul guscio; Alcune arance raschiano tronchi e rami con il vento, ma questi segni, chiamati "cicatrici del vento", non influiscono sul gusto delle arance.